WhatsApp realizza insieme all’Oms i nuovi sticker dedicati ai vaccini

0
999

23 nuovi sticker con cui sbizzarrirsi durante l’invio dei messaggi fanno parte del nuovo set «Vaccines for All». Le emoticon servono ad esprimere gioia, sollievo e speranza riguardo le possibilità offerte dai vaccini anti Covid-19 e sono l’ultima trovata di WhatsApp realizzati insieme all’Organizzazione mondiale della Sanità in occasione della massiccia campagna vaccinale.

Un braccio appena vaccinato che mostra fieramente i muscoli, un’operatrice sanitaria che consulta la lista dei pazienti da immunizzare, una boccetta pronta all’uso che indossa un mantello da supereroe: sono solo alcuni dei 23 nuovi sticker che WhatsApp ha messo a disposizione dei suoi oltre due miliardi di utenti globali per aiutarli a «comunicare in modo creativo e divertente e ad esprimere gioia, sollievo e speranza riguardo le possibilità offerte dai vaccini anti Covid-19». Realizzati in collaborazione con l’Organizzazione mondiale della Sanità, sono compresi in un pacchetto denominato «Vaccines for All».

Per scaricarli sarà sufficiente su iOS basta aprire una qualsiasi chat, selezionare l’icona degli sticker (l’adesivo stilizzato presente all’interno della barra del testo) e successivamente il pulsante «Aggiungi» (il tondino con il simbolo «+»). A quel punto non resterà che avviare il download del pacchetto dalla lista denominata «Tutti gli sticker». Su Android, invece, per raggiungere l’icona degli sticker è prima necessario fare tap su quella delle emoji, come descritto in questo video.