Si è giocata ieri sera la 6a giornata del campionato di Serie B di Volley, girone L2. In questa serata di infrasettimanali due risultati molto positivi per le due palermitane partecipanti al torneo, importanti sia per il morale che per la classifica di entrambe.
Prova di forza importante della Pharmap Saber Palermo, che si prende di prepotenza la seconda posizione in classifica. I palermitani si sono infatti imposti nello scontro diretto casalingo al PalaOreto, vendicando la cocente sconfitta del match d’andata, esordio in campionato. I neroverdi sono sempre stati in controllo del match, guidando la partita con un margine di sicurezza tra 5 e 6 punti, che ha consentito di gestire la partita senza preoccupazioni. Uniche difficoltà solo sul finire del terzo set, con i ragusani che si sono pericolosamente riavvicinati fino al 23-23: i palermitani però di autorità si sono imposti negli ultimi due punti che chiudono la contesa sul 3-0.
Seconda vittoria consecutiva, anch’essa importante per la classifica, per la MAM Partinico. I palermitani infatti si prendono il quarto posto della graduatoria agganciando a quota 6 punti il Volley Catania. Finisce 3-1 infatti per i padroni di casa, che dopo aver fatto loro il primo set ma avendo perso con difficoltà il secondo, sono riusciti ad agire con vigore e agonismo prendendo i due lottati parziali successivi e conquistando il secondo successo consecutivo.
Chiude la giornata infrasettimanale la vittoria, netta sul punteggio ma combattuta nei singoli parziali, della capolista Gupe Catania in casa dell’Aquila Bronte.
Di seguito la classifica dopo la 6a giornata di campionato: