Vittoria fondamentale per lo Sport Palermo che nel ventiduesimo turno del girone A del campionato di Prima Categoria batte a domicilio il Renzo Lo Piccolo Terrasini grazie alla zuccata di Salvatore Lombardo sugli sviluppi di calcio d’angolo alla mezz’ora del primo tempo. La squadra verdefluoblu, che già si era vista precedentemente annullare un gol di Albeggiano per un presunto fallo in area, ha poi contenuto bene le ripartenze avversarie per la restante parte di gara, riuscendo a condurre in porto un successo rilevante contro una diretta concorrente per la zona playoff.
Al termine del match di Terrasini ha parlato così ai nostri microfoni l’allenatore dello Sport Palermo Paolo Scalia:
“È stata una vittoria importantissima, anche in virtù dei risultati arrivati dagli altri campi. Tra le note positive c’è anche non avere preso gol al cospetto di una buona squadra, i ragazzi sono stati compatti e determinati, correndo tutti quanti insieme ed aiutandosi a vicenda, questo è stato alla base del risultato di oggi. Poi, analizzando bene la gara, non abbiamo subito quasi nulla ma avremmo potuto gestire meglio alcune situazioni offensive in cui abbiamo sbagliato l’ultima scelta. L’unico rammarico è stato l’infortunio di Di Franco che ha avuto un risentimento muscolare, ci auguriamo di recuperarlo al più presto.
Adesso arriverà il Valderice che si trova tre punti sopra di noi – procede il tecnico – sarà importante vincere per raggiungerli se vogliamo arrivare in una buona posizione nella griglia playoff. Alla fine della partita di Terrasini i ragazzi erano già proiettati sulla prossima, sappiamo che non abbiamo ancora fatto nulla. Bisogna dare continuità a questo risultato altrimenti i playoff si complicherebbero, dobbiamo arrivare più in alto possibile per potere giocare almeno un turno in casa. La concentrazione e lo spirito messi in campo oggi sono il viatico essenziale per raggiungere l’obiettivo”.