Under 17: vittorie per il Buon Pastore e il Calcio Sicilia, sconfitta “indolore” de Il Calcetto

0
1565

Nella 16esima giornata di campionato vittorie esterne del CUS Palermo e dell’Aurora Mazara rispettivamente in casa del “fanalino di coda” Partinicaudace e di un irriconoscibile Trapani 1905.

Non sbaglia la Panormus che vincendo contro il Costa Gaia Adelkam raggiunge i 42 punti portandosi a +4 dal Trapani 1905 preso “a pallonate” dall’Aurora Mazara di un inarrestabile Asar. Il Città di Carini ne fa 7 al Castelvetrano Selinunte.

A concludere la giornata da segnalare la vittoria per l’altra squadra di Trapani, l’Accademia che supera per 3 a 2 l’Iccarense.

Punti importanti per il Buon Pastore che vince di misura sull’Academy Ribolla raggiungendo così 24 punti e avvicinando la zona play off.

“E’ una vittoria del cuore e del gruppo, ottenuta contro una buona squadra che per gran parte della partita ci ha messo in difficoltà” afferma a fine gara mister Fabio Vitale che nell’analizzare la partita evidenzia come dopo il vantaggio realizzato da Riccardo Prestigiacomo la sua squadra abbia un po’ arretrato il baricentro lasciando giocare gli avversari nel tentativo di colpire in ripartenza.

“Vittoria importante, che prosegue una striscia di risultati positivi” continua il mister del Buon Pastore soddisfatto tra l’altro di avere visto, sin qui, buone prestazioni contro squadre di alta classifica in un girone di ritorno che ha migliorato in termini di risultati e prestazioni quello d’andata.

Prossimo impegno per il Buon Pastore in casa dell’Aurora Mazara sabato 5 marzo alle ore 15,30.

Pesante sconfitta quella maturata da Il Calcetto che perde per 4 a 1 in casa del Terzo Tempo. Risultato determinato anche dalle numerose assenze tra cui quella di giocatori fondamentali negli equilibri della squadra allenata da mister Ciccio Patti.

“A peggiorare le cose anche le disastrose condizioni del campo” affermano dalla dirigenza de Il Calcetto che liquidano la sconfitta senza alibi perché “maturata da tutta la squadra che ha giocato con poca convinzione”.

Nonostante la sconfitta, Il Calcetto non perde terreno rispetto al gruppo di centro classifica che ha visto le sconfitte del Vis Borgo Nuovo per 4 a 1 in casa del Calcio Ciccio Galeoto, del Tieffe Club tra le mure amiche ad opera del CEI e dell’Atletico Stella D’Oriente, sempre in casa, per 1 a 2 nei confronti del Vis Palermo.

Prossimo impegno de Il Calcetto sabato alle ore 18 contro l’Atletico Stella D’Oriente.

Si chiude con un pareggio la partita di punta del girone C tra il Villabate e il Calcio Sicilia.

Poche le azioni da segnalare durante la partita, con i padroni di casa che giocano meglio nel primo tempo sfiorando il vantaggio al 15esimo con un tiro Giuseppe D’Ambrogio parato con sicurezza da Paolo Omodei. Occasionissima per il Calcio Sicilia che al 24esimo ha la possibilità di passare in vantaggio su calcio di rigore per fallo su Manuel Lo Re, dal dischetto Manfredi Mastrogiovanni colpisce il palo a portiere battuto. Al 30esimo passa in vantaggio il Villabate con Giuseppe Tomarchio che ribadisce a rete da distanza ravvicinata. Si va all’intervallo con il risultato di 1 a 0 per il Villabate.

Nel secondo tempo dominio dei ragazzi di Mister Scalia che al 31esimo sfiorano il pareggio con un tiro di Riccardo Camiolo che supera di poco la traversa, al 37esimo l’arbitro concede un secondo penalty per un fallo di mano, questa volta dal dischetto si presenta Giuseppe Romano che non sbaglia realizzando l’ottava personale rete stagionale.

Nei minuti finali un’altra occasione per gli ospiti, ma il tiro di Alessandro Miceli viene alzato sopra la traversa dal portiere Cristian Bruno che congela così il risultato di pareggio di un partita “maschia” combattuta da entrambe le squadre “metro su metro”.

Nelle altre partite da segnalare le vittorie esterne di Bagheria Città delle Ville e Fortitudo Bagheria rispettivamente sui campi di Ribera e Canicattì. Vincono Favara Academy, Santa Sofia Calcio e Licata Calcio per una classifica che vede sempre al comando la “corazzata” Calcio Sicilia con 39 punti, seguita a 7 e 8 distanze rispettivamente da Licata Calcio e Athena.

Partita di cartello della 17esima giornata lo scontro tra Athena e Licata Calcio, il Calcio Sicilia ospiterà il Canicattì.