Nel recupero della sedicesima giornata del girone B degli Allievi Regionali under 17 lo Sport Palermo perde malamente sul campo della Fincantieri Palermo. Nonostante il doppio vantaggio dei padroni di casa, maturato con una rete per tempo, i verdeblu sono rimasti in partita per buona parte dell’incontro, accorciando le distanze nella ripresa con un gran tiro di Fanduzza da fuori area che si è insaccato alle spalle del portiere avversario.
I padroni di casa, tuttavia, sono stati abili a riprendere in mano le redini della gara, sfruttando al meglio le occasioni che sono capitate a tu per tu con Arcaio, pur bravo in un paio di circostanze ad evitare un passivo più ampio. Il risultato finale, un rotondo 5-1, è forse una punizione troppo severa per i ragazzi di Francesco Aronica, che rimangono al penultimo posto in classifica a quota 10. Grazie al successo odierno, invece, la Fincantieri stacca di tre punti la Fortitudo Bagheria, prossimo avversario dello Sport Palermo, guadagnando la quarta piazza del girone in solitaria.
FINCANTIERI PALERMO-SPORT PALERMO 5-1: 5′ Calisti (FP); 51′ Scafidi (FP); 63′ Fanduzza (SP); 74′ Scurato (FP); 84′ Cirio (FP).