Under 17: sconfitto il Buon Pastore, vittoria del Calcio Sicilia. Martedì recupera Il Calcetto

0
1389

Sconfitta per il Buon Pastore che nell’ultima giornata di campionato Allievi Regionali Under17 saluta la possibilità di fare i playoff. I ragazzi allenati da Fabio Vitale perdono per 1 a 0 contro l’Accademia Trapani e in virtù della vittoria dell’Academy Ribolla (39 punti) saluta con i suoi 36 punti ii playoff, sono infatti 3 e non 4 le squadre che si giocheranno il posto dato che la seconda Panormus ha staccato di ben 16 punti la quinta in classifica.

Nelle altre partite vittorie esterne di Città di Carini, Trapani 1905 e Academy Ribolla rispettivamente sui campi di Partinicaudace, Panormus e C.U.S. Palermo. A valanga (8 a 0) il Costa Gaia Adelkam contro il Castelvetrano Selinunte; l’Iccarense vince 3 a 0 a “tavolino” contro Aurora Mazara.

Nella 25esima giornata del Girone B, in attesa della partita tra Il Calcetto e Palermo (che si giocherà martedì 12 aprile), vincono Atletico Stella d’Oriente, CEI e Terzo Tempo. Pareggio a reti inviolate tra Vis Palermo e Sporting Pallavicino.

In classifica il CEI, con una partita in più, si avvicina alla capolista Palermo; nella parte bassa punti pesanti per l’Atletico Stella d’Oriente che si porta ad un punto da Vis Palermo e Vis Borgonuovo in lotta per uscire dalla zona playout.

Con un netto 3 a 0 (doppietta del bomber Manuel Lo Re e rete, nel secondo tempo, di Andrea Badagliacca) il Calcio Sicilia vince contro Athena e si prepara alle fasi finali regionali di Maggio.

Girone C dominato dal Calcio Sicilia con 57 punti, 14 in più della seconda classificata Athena, frutto di 18 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Imbattuto tra le mura amiche, il Calcio Sicilia su 11 partite ha collezionato 11 vittorie con 49 reti segnate ed un solo goal subito. Complessivamente su 22 partite i ragazzi allenati da mister Scalia hanno subito 8 goal (2 i rigori subiti in stagione, entrambi neutralizzati e 17 le partite con la porta inviolata) rappresentando così la migliore difesa d’Italia nella categoria. Grande forza in attacco, con 15 calciatori (su 19) andati a rete. 

Nelle altre partite del girone vittoria esterna del Santa Sofia Calcio per 7 a 3 sul campo del Canicatti; vincono in casa Favara Academy, Fortitudo Bagheria e Sporting Termini rispettivamente contro Città di Ribera, Bagheria Città delle Ville e Masterpro Calcio. Pareggio per 1 a 1 tra Villabate e Licata Calcio.