Under 15 e under 17, il Calcio Sicilia fa il pieno al Pisani: sei gol fatti e porte inviolate

0
600
calcio sicilia

Il sabato pomeriggio al centro sportivo Pisani ha regalato emozioni e spettacolo, grazie ai successi del Calcio Sicilia sia nella categoria under 15 che negli allievi. Un totale di sei gol realizzati, quattro dai più piccoli e due dagli under 17, con le rispettive porte inviolate, ben difese da Costanzo e Miceli, protetti da reparti arretrati solidi e organizzati, abili a concedere poco alle avversarie di turno. Il dodicesimo turno ha preso il via alle ore 15.00, con i giovanissimi di Emmanuele Vitale decisi a mantenere la testa della classifica con una prestazione convincente nella sfida interna contro il Trapani 1905. Detto, fatto, il Calcio Sicilia parte subito bene, concretizzando la pressione offensiva al minuto 26, quando Napoli capitalizza al meglio un assist di tacco di Caruso e realizza il gol dell’1-0.

Una rete che è solo il preludio allo show della ripresa, in cui Zizzo è abile a realizzare la rete del raddoppio con una bella azione solitaria, prima di insaccare anche il 3-0 ben servito da Devola, che si dimostra incisivo anche subentrando a partita in corso. A mettere la parola fine a un match già virtualmente chiuso ci pensa Di Simone, anche lui in campo nella ripresa, che a venti dalla fine realizza il poker per i padroni di casa con un diagonale che non lascia scampo ad un pur bravo Ribaudo, autore di diversi interventi decisivi ad evitare un passivo più ampio per i trapanesi. Grazie al 4-0 finale (clicca qui per rivedere la partita) il Calcio Sicilia mantiene il primato solitario nel girone A, alle spalle dell’Academy Panormus che con identico risultato ha travolto a domicilio l’Aurora Mazara.

UNDER 17: IL CALCIO SICILIA BATTE 2-0 IL GONZAGA E LA RAGGIUNGE AL SECONDO POSTO

La metà dei gol realizzati rispetto a quelli dei “fratellini” basta al Calcio Sicilia under 17 per battere la Polisportiva Gonzaga e raggiungerla così al secondo posto in classifica, in attesa della sfida domenicale tra Trapani 1905 (al momento terza) e Primavera Marsala. A spezzare gli equilibri di una gara apparsa fin da subito sul filo dell’equilibrio ci pensa Antona, che anticipa con la rete dell’1-0 l’ennesima partita difensiva disputata in modo magistrale. Il capitano svetta di testa da corner al minuto 17, spedendo la palla sul palo opposto dove Faso non può arrivare. Una gol che precede di pochi minuti il raddoppio dei padroni di casa: è ancora il numero 4 a fare partire l’azione, con un lancio lungo su cui Caminita è abile a vedere l’inserimento di Spinelli e servirlo puntualmente per il 2-0 dopo appena 21 minuti di gioco.

Gli ospiti, sotto di due reti e privi nella ripresa anche del tecnico Inzerillo, espulso per proteste a fine primo tempo, provano a raddrizzare la gara senza però riuscire a creare veri pericoli agli avversari, eccetto in rare occasioni ben arginate dalla difesa del Calcio Sicilia, alle cui spalle Miceli si dimostra attento ad opporsi ai pochi tiri verso la porta del Gonzaga. E così, dopo un secondo tempo spezzettato a causa di numerose interruzioni dovute ad infortuni e sostituzioni, la squadra di Vitale raggiunge un meritato successo, frutto soprattutto della costante determinazione mostrata per tutti i 90 minuti (clicca qui per rivedere la gara). Nel prossimo turno, ultimo dell’anno solare, il Calcio Sicilia affronterà in trasferta il fanalino di coda Primavera Marsala, per provare a chiudere il girone d’andata con la terza vittoria consecutiva prima dello stop per le feste natalizie.