Dopo un lungo cammino costellato di tantissime soddisfazioni il Calcio Sicilia under 15 è approdato con merito alla finale regionale. Una “promessa” mantenuta, quella di arrivare fino in fondo, che i ragazzi di Emmanuele Vitale avevano già fatto lo scorso 2 aprile, quando battendo per 3-0 il Primavera Marsala erano partiti i festeggiamenti per il primo posto nel girone. E poi cinque gol nel primo turno rifilati al Katanè Soccer e altri tre in semifinale all’Academy Panormus, con i “soliti noti” Devola, Zizzo e Napoli tra i marcatori. Il totale di 123 reti siglate in tutta la stagione, a cui fanno fronte solamente 18 gol incassati, la dice lunga sulla supremazia dimostrata durante tutto l’arco della stagione.

Numeri da record a cui i rosanero certamente vorranno dare seguito nel pomeriggio di sabato 27 maggio, quando allo stadio comunale “Marco Tomaselli”, in c.da Pian del Lago a Caltanissetta, arriverà la Fortitudo Bagheria a contendere loro il titolo. Bagheresi che, a loro volta, hanno primeggiato nel girone B (Palermo a parte, che non fa classifica) ottenendo la qualificazione alla fase finale regionale, durante la quale, pur soffrendo e vincendo per due volte ai rigori, hanno superato prima il Santa Sofia Licata e poi lo Sport Game Ragusa.
CALCIO SICILIA-FORTITUDO BAGHERIA IN DIRETTA SU FEEL ROUGE TV
Adesso manca solo un passo per consacrare la squadra campione: solo una tra Calcio Sicilia e Fortitudo Bagheria conquisterà la vetta più alta della Sicilia. La finalissima prenderà il via a partire dalle ore 15.00 e sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook Feel Rouge TV. In caso di parità al termine dei 70 minuti regolamentari la partita si deciderà ai calci di rigore.

Foto copertina: Salvatore Militello