Un operaio è caduto dall’impalcatura mentre lavorava al piano superiore nel cantiere de La Sirenetta di Mondello. Un volo di circa tre metri che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Il lavoratore di 42 anni è deceduto questa mattina dopo l’incidente avvenuto mentre stava montando una finestra del nuovo ristorante che sorgerà nella zona balneare di Mondello.
L’uomo è stato soccorso con un’ambulanza del 118 e portato all’ospedale di Villa Sofia. Ma l’intervento dei sanitari è risultato vano. Nella piazza di Valdesi sono subito intervenuti gli agenti delle volanti, del commissariato Mondello e il personale del Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asp. L’equipe sta cercando di chiarire i contorni della vicenda. L’obiettivo sarebbe capire se la ditta incaricata dei lavori avesse adottato tutte le misure a tutela dell’incolumità degli operai.
Sabato scorso il piano inferiore della struttura di Valdesi ha visto l’inaugurazione dopo un decennio di inattività. Mentre i lavori al piano terra erano conclusi. Al primo piano mancano ancora gli ultimi ritocchi per trasformare l’area in un punto ristorazione. Proprio in quella zona lì l’operaio 42enne, originario della provincia di Palermo, è caduto.