Avrà un significato speciale l’ultima gara casalinga del 2022 in Serie C Silver per la TeamWork Panormus Basket, che oggi alle 19 ospiterà al PalaMangano la Real Basket Agrigento, non solo per i due punti in palio in classifica ma per ciò che avverrà proprio al primo canestro della gara.
A Palermo andrà, infatti, in scena il Teddy Bear Toss: il lancio di peluche in campo che negli Stati Uniti è ormai in voga da anni e che rappresenta una delle iniziative più emozionanti e significative della pallacanestro. Gli spettatori, il cui ingresso al match sarà totalmente gratuito, porteranno con loro dei peluche morbidi (condizione fondamentale per partecipare), che saranno lanciati in campo dopo il primo canestro di una delle due squadre. Quindi, i peluche saranno raccolti da giocatori e dirigenti che, in seguito, li doneranno ai piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini in occasione delle feste natalizie.
«Teniamo tantissimo a questa iniziativa – ammette il vicepresidente Panormus, Carmelo Paternò -. Da sempre il nostro intento è quello di inviare attraverso l’attività sportiva messaggi e segnali di speranza e inclusione e questo Teddy Bear Toss è proprio ciò che volevamo organizzare da tempo. In questo senso sarà indispensabile la presenza della gente sugli spalti, insieme a quella dei peluche che vorranno donare, il tutto per regalare quei sorrisi che i bambini meno fortunati dovrebbero avere sempre, a maggior ragione in occasione del Natale».
L’ingresso al PalaMangano (via Ugo Perricone Engel, traversa Via Leonardo Da Vinci) sarà consentito già dalle 18 e sarà del tutto gratuito.