Lo Sport Palermo pronto per Valderice, Scalia: “Potrebbe essere la nostra consacrazione”

0
361
sport palermo
L'allenatore dello Sport Palermo Paolo Scalia

Gli esami non finiscono mai, nella vita e anche nel calcio. E così, dopo aver superato l’ex prima della classe, il Renzo Lo Piccolo Terrasini, lo Sport Palermo andrà a Valderice per sfidare l’attuale seconda forza del girone A del campionato di Prima Categoria per proseguire a testare le proprie ambizioni. Alla vigilia del delicato scontro d’alta classifica la nostra redazione ha avvicinato l’allenatore verdefluoblu Paolo Scalia. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Il Valderice è un ottima squadra, lo ha dimostrato in questo scorcio iniziale di campionato. In casa ha sempre fatto bene, vincendo tutte le partite finora disputate. Dovremo affrontare la gara con grande attenzione e determinazione. Bisognerà andare lì per dimostrare che la squadra ha acquisito una certa mentalità, deve cambiare poco tra giocare contro la prima o la seconda in casa o fuori casa. 

Sulle vittorie si lavora meglio, abbiamo trascorso una settimana serena, ci siamo arrivati con voglia e intensità, c’è qualche problema con Raccuglia che sta smaltendo i postumi di una botta rimediata domenica scorsa in occasione del gol segnato, per il resto a parte Lo Coco saranno tutti a disposizione.

 

Andare a Valderice per contenere l’avversario? no, assolutamente. Non siamo costruiti per fare questo tipo di partite, mirate a cercare il ‘punticino’. Dobbiamo avere la nostra identità e imporre il nostro gioco. La migliore arma per difendersi è avere la palla, se ce l’hai tu non puoi prendere gol. Porremo di certo attenzione ai loro punti di forza, hanno un play veramente bravo e in settimana hanno preso anche un altro ragazzo che ha sempre giocato in categorie superiori. Cercheremo di pressarli, non farli ragionare ed avere sempre noi il pallino del gioco. 

Se dovessimo fare risultato pieno sarebbe la nostra consacrazione a livello di ruolo che potremo avere in questo campionato. Diventerebbe quasi ridicolo, a quel punto, dire che non guardiamo la classifica. E se dovesse accadere gli altri dovranno rendersi conto che ci sarà da fare i conti anche con lo Sport Palermo”.