Sport Palermo under 17, con Aronica un’altra marcia: a Favara per confermarsi

0
595
sport palermo

Lo Sport Palermo under 17 affronterà per la prima volta in stagione un avversario che si trova al di sotto in classifica. Un evento mai accaduto prima, che non ha alcun significato statistico ma che evidenzia quanto bene stia facendo la squadra da quando è cambiata la guida tecnica. Merito sicuramente in primis dei ragazzi, a cui non è mai mancata la giusta determinazione in campo, ma certamente anche di mister Francesco Aronica, che ai nostri microfoni aveva dichiarato di volere impostare il proprio lavoro prima di tutto sull’aspetto mentale dei giocatori prima di quello tecnico-tattico.

E i risultati al momento gli stanno dando ragione: dopo una sconfitta alla settima, dove comunque lo Sport Palermo ha realizzato tre reti, è arrivata la vittoria con altrettanti gol fatti sul campo della Stella D’Oriente. Infine un pareggio che sa di beffa nell’ultima casalinga contro il Calcio Ciccio Galeoto: una gara sfortunata, con un rigore quantomeno dubbio assegnato contro ed un altro a favore fallito, prima del raddoppio avversario arrivato in modo a dir poco rocambolesco. Eventi che probabilmente avrebbero “abbattuto” psicologicamente il “vecchio” Sport Palermo, ma forse proprio qui sta la vera forza della “cura Aronica”: la squadra ha reagito alla grande, sfornando una serie di azioni da rete e riuscendo a raggiungere il pareggio con una magia di Francesco Ricciardi (clicca qui per gli higlights).

FAVARA ACADEMY-SPORT PALERMO: TEST IMPORTANTE DOMENICA AL “CAMPOFRANCO”

Adesso il gruppo capitanato da Gabriele Ricciardi, leader indiscusso della fase difensiva, se la vedrà in esterna il Favara Academy per confermare i progressi delle ultime settimane. Una partita ricca di insidie, in cui gli agrigentini faranno di tutto per migliorare la propria classifica e scavalcare nuovamente gli avversari di giornata. Per lo Sport Palermo un’occasione d’oro, invece, per approdare a quota sette e iniziare a guardare a questa stagione con occhi diversi. Il match si giocherà domenica 27 novembre alle ore 11.00 al Comunale “Campofranco” di Favara. Di seguito la classifica del girone B degli allievi regionali under 17 prima della decima giornata:

BUON PASTORE 25

ATHENA; PANORMUS 22

FINCANTIERI PALERMO 21

VILLABATE 18

FORTITUDO BAGHERIA 17

VIS PALERMO 13

SPORTING TERMINI 10

CALCIO CICCIO GALEOTO 8

TEAM CALCIO 7

ATLETICO STELLA D’ORIENTE 5

CANICATTI’; SPORT PALERMO 4

FAVARA ACADEMY 2