Lo Sport Palermo, oltre che sul fronte dei rinnovi, si sta dimostrando molto attivo anche nel mercato in entrata. Una delle prove tangibili di ciò è l’ingaggio del 27enne Salvatore “Totò” Lombardo, che vanta nel suo palmares ben cinque vittorie tra campionati di Prima e Seconda Categoria, oltre ad esperienze anche in Promozione.
Difensore di grande esperienza, sarà lui con ogni probabilità uno dei punti fermi al centro della difesa verdefluoblu. Un acquisto che certamente la dice lunga sulle ambizioni di alta classifica della squadra del presidente Francesca Terranova e del dg Carlo Valenti per la stagione 2023-2024.
“Conoscevo già lo Sport Palermo, all’interno ci sono molti ragazzi con cui già ho un buon rapporto di amicizia – esordisce Lombardo ai nostri microfoni – tra cui Alessio Lupo, Roberto Bevilacqua, Antonio Di Franco e Domenico Minà. Non conoscevo invece il mio possibile compagno di reparto, Piero Ricciardi, ma dall’amichevole che abbiamo fatto recentemente posso già dire che penso che insieme ci divertiremo.”
SALVATORE LOMBARDO: “CON QUESTO GRUPPO FAREMO GRANDI COSE”
Non ho avuto ancora modo di giocare con mister Scalia – prosegue il neo acquisto verdefluoblu – ma ho sentito parlare di lui in maniera eccellente, penso che sia un ottimo allenatore e so che anche lui mi ha fortemente voluto. Dovrebbe utilizzarmi come difensore centrale in una difesa a tre o a quattro, ho dato massima disponibilità in questo senso.
Penso che con questa squadra si possano fare cose bellissime perché siamo prima di tutto un buon gruppo – sottolinea “Totò” -. I giovani inoltre saranno fondamentali, soprattutto in questa società nella quale sono seguiti da persone competenti che hanno fatto calcio, saranno la ciliegina sulla torta per poter far bene. Spero, insieme ai più grandi di questa squadra, di poter dare loro una mano per crescere al meglio.
A livello di obiettivi stagionali – conclude il difensore – qualora non ci fosse un ripescaggio e dunque facessimo la Seconda Categoria, l’unico obiettivo è vincere. Nel caso in cui dovessimo disputare la Prima, arrivare ai playoff sarebbe già un ottimo risultato.”