Lo Sport Palermo conferma il suo ottimo stato di forma battendo al Pisani il Camporeale Calcio con il punteggio di 3-1. La squadra di Paolo Scalia chiude virtualmente il match già nel primo quarto d’ora di gioco, con le reti di Lombardo e Raccuglia ad aprire le danze, prima del 3-0 di Lo Coco direttamente da calcio di punizione.
Il resto del primo tempo vede i padroni di casa amministrare il punteggio, non consentendo mai agli avversari di creare pericoli evidenti alla porta di Conticelli, ad eccezione di una conclusione da fuori su cui l’estremo difensore vola a respingere all’incrocio dei pali.
Nella ripresa sull’unica sbavatura difensiva verdefluoblu arriva il gol di Sangibene, bravo ad approfittare dell’incomprensione sulla marcatura tra Piero Ricciardi e Alex Scalia per involarsi verso la porta e realizzare il gol del definitivo 3-1. Lo Sport Palermo con questa vittoria, la quarta in stagione, si porta a 13 punti guadagnando la quinta posizione nella classifica del girone A del campionato di Prima Categoria.
SPORT PALERMO, SCALIA: “BENE PER MEZZ’ORA, POI SI È SPENTA LA LUCE”
Parzialmente soddisfatto a fine gara l’allenatore dello Sport Palermo, Paolo Scalia, avvicinato dalla redazione di feelrouge.tv:
“Abbiamo fatto i primi 15-20 minuti, anche mezz’ora di buon livello, mettendo palla a terra e attaccando il lato debole degli avversari, e da lì sono nati i gol – afferma il tecnico -. Poi sul 3-0 si è spenta un po’ la luce, ci può stare ma non deve succedere se vogliamo crescere complessivamente come squadra. A quel punto dovevamo gestire meglio la palla, invece abbiamo cominciato a gettarla avanti senza alcuna cognizione.
Nel secondo tempo avevamo ripreso a giocare decentemente, avremmo dovuto chiudere la partita e potevamo farlo con 4-5 ripartenze in superiorità numerica che non siamo riusciti a sfruttare. Questa è una pecca che ci portiamo dietro, e dobbiamo assolutamente migliorare.
Fase difensiva? Abbiamo fatto bene. Sia a quattro che a tre non abbiamo sofferto più di tanto, Conticelli tranne in una occasione ha fatto solo ordinaria amministrazione. Mi spiace per il gol preso, con un pizzico di attenzione in più avremmo potuto evitarlo. Dalla prossima partita dobbiamo cercare di non incappare in questi cali di concentrazione – conclude – qualunque sia il risultato che maturerà sul campo”.
SPORT PALERMO-CAMPOREALE CALCIO 3-1 (clicca qui per rivedere la partita): 5’Lombardo, 9’Raccuglia, 14’Lo Coco (SP); 70′ Sangibene (C).