Missione salvezza rimandata per lo Sport Palermo, che al centro sportivo Pisani non va oltre il pareggio contro la Margheritese. L’1-1 finale, frutto dei gol nel recupero di Achour, complice un’incertezza del portiere verdefluoblu Perez, e di Costantino per i padoni di casa, concederà alla squadra di Claudio Grimaudo di continuare ad avere il destino tra le proprie mani, con due risultati su tre a favore all’ultima giornata in casa del Renzo Lo Piccolo Terrasini.
“Non siamo stati all’altezza di altre partite – l’analisi del tecnico dello Sport Palermo a fine gara -. Abbiamo regalato il primo tempo, è mancata la cattiveria giusta, e questo succede perché giocando con tanti ragazzi talvolta manca l’esperienza. Avremmo dovuto mantenere un po’ più di tranquillità, ci siamo fatti prendere dall’importanza della partita. Nel secondo tempo siamo stati più incisivi, poi c’è stato l’infortunio di Perez, a fine partita l’ho rincuorato ma ovviamente quando sbaglia il portiere è quasi sempre gol per l’avversario.
Per come si era messa la partita temevamo la sconfitta, poi per fortuna è arrivato il gol di Costantino – prosegue Grimaudo -. Adesso ci toccherà andare a vincere o pareggiare a Terrasini. Non sarei voluto arrivare a questo punto, ma abbiamo peccato in diverse circostanze che potevamo gestire meglio negli ultimi venticinque metri, siamo stati troppo frettolosi.
Di certo non andremo a giocare la partita contro il Renzo Lo Piccolo per fare le barricate, anche se loro sono già retrocessi. Andremo lì per vincere, non facendo calcoli come abbiamo fatto anche oggi. Servirà essere più maliziosi, e partire con un approccio diverso”.
SPORT PALERMO-MARGHERITESE 1-1: 90′ Achour, 95′ Costantino (clicca qui per rivedere la partita)