Dopo il pari interno contro la Margheritese lo Sport Palermo andrà a far visita al Renzo Lo Piccolo Terrasini, fanalino di coda del girone A del campionato di Promozione, con l’obiettivo di ottenere un risultato utile che consentirebbe alla squadra verdefluoblu di mantenere la permanenza in Promozione. Alla vigilia del delicato match, calcio di inizio alle ore 15.00 di sabato 5 aprile, si è espresso così ai nostri microfoni l’allenatore dello Sport Palermo Claudio Grimaudo:
“Ho parlato con i ragazzi, chiedendo loro di non commettere la leggerezza di sottovalutare il Renzo Lo Piccolo. Non dobbiamo mai guardare all’avversario né alla classifica, ma solo a noi stessi. Anche contro la Margheritese abbiamo sbagliato qualcosa, non siamo stati incisivi e cattivi e poi abbiamo subito gol, perché le partite all’improvviso possono cambiare. La prossima sarà una partita in cui ci giocheremo la stagione, dobbiamo andare lì senza troppa adrenalina e soprattutto cercare di sbloccare subito il risultato.
La concentrazione deve essere quella giusta, bisogna dare tutto quello che abbiamo. Domenica scorsa siamo scesi in campo con l’ansia che spesso fa brutti scherzi, ora dobbiamo cercare di giocare come sappiamo perché la mia squadra quando vuole giocare gioca. Ma soprattutto dobbiamo evitare di fare errori, se analizziamo i gol subiti da quando sono in panchina nessuno è venuto fuori da bravura dell’avversario ma tutti da sbagli nostri”.
GRIMAUDO: “IL MIO FUTURO? PER ORA MI INTERESSA SOLO SALVARE LO SPORT PALERMO”
“Numericamente saremo sempre quelli, se non ci saranno ulteriori defezioni manderò in campo l’undici delle ultime partite – prosegue l’allenatore -. Conticelli non è del tutto recuperato, verrà in panchina ma non è al massimo, ma nonostante l’errore contro la Margheritese sono contentissimo di Perez. L’ho consolato, purtroppo quando sbaglia il portiere è gol, e questo è inevitabile.
Il mio futuro? In questo momento non ci penso, per come sono fatto cerco sempre di portare a termine la stagione in positivo, e adesso il mio compito è portare alla salvezza lo Sport Palermo. Poi la società sarà libera di fare le sue scelte – conclude Grimaudo – ma l’importante per me come allenatore è sempre conseguire il risultato per cui sono stato chiamato”.