Sport Palermo pronto a ricevere la Regina Mundi, Scalia: “Due organici fuori categoria”

0
538
sport palermo

Dopo due vittorie consecutive di misura, seppur ottenute con merito, lo Sport Palermo si appresta ad affrontare la Regina Mundi capolista del girone A del campionato di Prima Categoria. Ripensare al risultato sfavorevole dell’andata sarà una motivazione in più per la squadra verdefluoblu, intenzionata a riscattarsi ma soprattutto a fare punti per restare all’interno delle posizioni di vertice. Alla vigilia del match la nostra redazione ha intercettato l’allenatore dello Sport Palermo Paolo Scalia, ecco le sue dichiarazioni:

“Queste sono le partite più semplici da preparare, non c’è bisogno di richiamare i ragazzi all’attenzione e alla concentrazione, è insito nella gara stessa, a maggior ragione dopo la pesante sconfitta in casa loro. Capiremo realmente tra questo turno e il successivo a cosa potremo realmente aspirare. La Regina Mundi come ho sempre detto sta facendo un campionato a parte, aldilà del risultato che emergerà domenica non cambieranno le loro ambizioni di successo finale. Sono una squadra di valore, hanno un allenatore importante e arriveranno al risultato che hanno cercato. L’obiettivo principale per noi è rimanere agganciati alla griglia playoff, e chiudere il campionato nella miglior posizione possibile”.

SPORT PALERMO, SCALIA: “ANCHE CONTRO LA CAPOLISTA MANTERREMO LA NOSTRA IDENTITÀ”

“La squadra sta bene, a parte Di Franco che non si è allenato per motivi familiari – spiega il tecnico -.  So che è un uomo di valore, qualora a ridosso della gara dovesse essere disponibile lo terrò tra i venti. Farò le mie scelte, che possono essere sempre opinabili o legate alla situazione di ogni singolo giocatore. Il mio lavoro è cercare di dare punti di riferimento al gruppo, far si che i miei ragazzi sappiano sempre cosa devono fare in campo. Poi ci sono gli episodi che possono decidere la partita, tra questi anche gli errori degli arbitri che sono uomini che devono decidere da soli e possono anche sbagliare, come accaduto a Santa Margherita.

Anche contro la Regina Mundi manterremo la nostra identità, il campo dirà se avremo meritato noi o loro – conclude Scalia -. Mi auguro innanzitutto che sia una bella partita di calcio, con spunti tecnici di livello, ritengo che adesso entrambi gli organici siano fuori categoria. Che vinca il migliore”.

Sport Palermo-Regina Mundi, calcio di inizio al centro sportivo Pisani alle ore 15.00 di domenica 28 gennaio, sarà visibile in diretta esclusiva sulla pagina facebook Feel Rouge TV.