Impegno infrasettimanale alle porte per lo Sport Palermo, che nel secondo turno della Coppa Italia di Promozione affronterà la Regina Mundi, squadra che i verdefluoblu hanno già incontrato in questa stagione, ottenendo un pareggio in rimonta, alla prima di campionato. Questa volta, però, a dispetto del recente precedente, lo Sport Palermo avrà dalla sua il fattore campo: gara uno del doppio confronto si giocherà infatti al centro sportivo Pisani alle ore 19.30 di mercoledì 2 ottobre con diretta sulla pagina facebook Feel Rouge TV.
Alla vigilia del delicato match contro una delle compagini più attrezzate della categoria la nostra redazione ha avvicinato il tecnico dello Sport Palermo, Paolo Scalia, che metabolizzato il 2-2 subito dal Montelepre in campionato, con i padroni di casa che hanno agguantato il pari al diciassettesimo e ultimo minuto di recupero, è già proiettato alla delicata gara di coppa che la sua squadra andrà ad affrontare.
“Purtroppo devo commentare l’ultimo risultato con amarezza – esordisce Paolo Scalia -. Analizzando la gara di Montelepre il pareggio è un risultato giusto, ma maturato in quel modo, con tutto quel recupero giustificato secondo l’arbitro (Flaminia Di Gregorio di Agrigento, ndr) solo dall’infortunio di Andrea Gambino avvenuto già dopo il novantesimo, fa male. Purtroppo dopo quell’episodio siamo rimasti anche in dieci, perché avevo finito anche i cambi, e questo ha dato forza all’avversario, un’ottima squadra ben messa in campo. Nel secondo tempo loro avevano fatto meglio di noi, c’è però rammarico per come è arrivato il risultato. Probabilmente, se avessimo giocato meglio, la partita avrebbe potuto avere un esito diverso prima del recupero”.
SPORT PALERMO-REGINA MUNDI, SCALIA: “MI ASPETTO UNA PARTITA TATTICA”
“La Regina Mundi è una squadra costruita per vincere – prosegue il tecnico -. A fronte della cessione di Serio hanno preso Polito e Morales, giocatori che hanno militato in categorie importanti. Se non saremo super concentrati e determinati potremmo incontrare grandi difficoltà. Sarà un confronto da interpretare nell’ottica dei 180 minuti, sperando di fare risultato e conseguire il passaggio del turno. Vedremo di allestire la migliore squadra possibile, qualcuno avrà bisogno di riposare tra cui Gambino che purtroppo non sarà disponibile, avendo rimediato punti di sutura dall’impatto fortuito con il giocatore del Montelepre.
Noi e la Regina Mundi ci conosciamo molto bene reciprocamente, mi aspetto una partita molto tattica ed equilibrata, nella quale ci potrebbero essere degli episodi che orienteranno la gara da una parte o dall’altra – evidenzia ancora l’allenatore dello Sport Palermo -. Siamo ancora all’inizio del campionato, la stagione è lunga, per esempio il Bagheria avrà certamente modo di rifarsi, è una squadra costruita per fare il campionato di Eccellenza ma si è ritrovata in Promozione con l’obiettivo dichiarato di vincere. Da un punto di vista fisico stiamo bene, dovremmo recuperare Piero Ricciardi che è stato recentemente vittima di una brutta influenza, per il resto abbiamo fuori Minnone e Palazzolo, farò un ulteriore punto della situazione a ridosso della gara ma a prescindere da chi giocherà la mia squadra scenderà in campo come sempre per dare il massimo ed ottenere un risultato positivo”.