Sport Palermo, arriva la prima sconfitta casalinga: al Pisani si impone il Belice Sport

0
950
sport palermo

Cade il fortino dello Sport Palermo: la squadra di Paolo Scalia perde la prima partita stagionale tra le mura amiche del Pisani contro un Belice Sport ben strutturato ma soprattutto capace di reggere bene l’urto delle offensive dei padroni di casa, sfruttando poi le due uniche sbavature difensive verdefluoblu per mettere a segno altrettanti gol decisivi a vincere la gara.

La partita ha fatto registrare una prima frazione in cui l’equilibrio l’ha fatta da padrone, con entrambi i portieri impegnati più sulle uscite che su veri e propri pericoli procurati dai rispettivi attacchi. Una scarsa produzione offensiva che entrambi gli allenatori hanno provato a risolvere inserendo forze fresche. I cambi però hanno favorito più il Belice che lo Sport Palermo, che ha iniziato la gara con Manno e Spina in avanti per finirla con Biondo, Raccuglia e Sucameli senza che il peso dell’attacco subisse sostanziali variazioni.

L’ingresso in campo che ha fatto la differenza, infatti, è stato quello di Filippo Salvo, che sugli sviluppi di una rimessa laterale prova a battere di testa Conticelli che in un primo momento si oppone ma deve arrendersi sul tap-in successivo. La squadra di casa si getta all’arrembaggio nel quarto d’ora finale, facendosi trovare scoperta a ridosso del 90esimo, quando salta la marcatura su Piazza che si fa ipnotizzare da Conticelli: in agguato però c’è ancora Salvo che mette dentro la rete del definitivo 0-2. Cala il sipario al Pisani, lo Sport Palermo esce sconfitto, recriminando su alcune occasioni da rete fallite, e scivola al settimo posto in classifica.

sport palermo

SPORT PALERMO, SCALIA: “SE NON SIAMO AL 100% SUBIAMO L’AVVERSARIO”

A fine gara ha parlato ai nostri microfoni l’allenatore dello Sport Palermo Paolo Scalia, ecco le sue dichiarazioni:

“Abbiamo perso contro una squadra organizzata, che è venuta qui a giocarsi la partita con grande determinazione, e questo ha fatto la differenza. Nel secondo tempo abbiamo avuto un paio di situazioni con Maiorana e una con Fernandez, ma quando non concretizzi al primo errore rischi di prendere gol. Da questa sconfitta dobbiamo prendere consapevolezza del fatto che, quando non siamo al cento per cento, possiamo avere difficoltà contro chiunque. 

Biondo e Raccuglia? Mi aspettavo che Placido mi desse quel guizzo in più, ma due o tre volte non è riuscito a saltare l’uomo. Ci sta, è un ragazzo che viene da un infortunio e deve ritrovare la condizione, soprattutto dal punto di vista mentale. Raccuglia sapevo che non potesse essere brillante, l’ho buttato dentro per la forza della disperazione. 

Martedì riprenderemo a lavorare, analizzando gli errori che abbiamo fatto. Il percorso fatto finora è positivo, non siamo partiti per ammazzare il campionato. Durante le feste ricaricheremo le batterie, con la società ci siamo confrontati per fare qualcosa sul mercato soprattutto a centrocampo e in attacco. L’obiettivo da qui in avanti sarà risolvere i problemi e migliorare le criticità che abbiamo dimostrato”.

 

SPORT PALERMO-BELICE SPORT 0-2 (clicca qui per rivedere la partita): 75′ e 89′ Salvo F.