In Promozione prosegue la striscia di risultati utili per lo Sport Palermo, che a Mazara ottiene la sua seconda vittoria stagionale, sbloccando la “maledizione” dei pareggi e mettendo un altro importante tassello all’interno di una stagione finora più che positiva. Alla vigilia dell’incontro casalingo contro il Fulgatore, diretta su Feel Rouge TV a partire dalle ore 14.30 di domenica 3 novembre, ha parlato così ai nostri microfoni l’allenatore verdefluoblu Paolo Scalia:
“Il risultato di Mazara è stato sicuramente ottimale, dopo cinque pareggi avevamo voglia di vincere e siamo veramente contenti, anche se abbiamo sofferto più del dovuto. Sul 3-1 per noi abbiamo preso un gol su palla inattiva e questo ha condizionato la squadra. Abbiamo rivisto le streghe, e i ragazzi sono entrati un po’ in panico. Poi sistemando qualcosa e mettendo energie nuove in campo siamo riusciti ad ottenere il successo. È una vittoria che ci da morale, voglia e spinta per il prosieguo. Oltre ai tre punti la cosa positiva è essere tornati a segnare con i nostri attaccanti, Gambino e Alessandro Pirrotta, anche se torno a ribadire che il gol non è frutto delle individualità ma di una squadra che lavora bene in sinergia”.
“La classifica del Fulgatore non ci deve ingannare, è una squadra costituita da parecchi elementi che la scorsa stagione hanno fatto l’Eccellenza, senza portarla a termine per varie vicissitudini. Hanno in organico giocatori temibili, come Cannavò e Gallina, è una squadra veloce e forte soprattutto nel reparto avanzato. Bisognerà giocare con acume tattico, non lasciando nulla al caso, attenzionando bene i punti di forza dell’avversario, che non sono indifferenti”.
“Giocheremo in casa, abbiamo voglia di dare continuità alla vittoria di Mazara, non solo per la classifica ma soprattutto per noi stessi, per i sacrifici che facciamo per arrivare pronti alla domenica. Stiamo cercando di incentivare le sessioni di allenamento, dal momento che essendo stati costruiti per una categoria diversa avevamo anche ritmi e metodologie di lavoro differenti durante la settimana. Quando si va in campo non possiamo mettere le fotografie, anche nell’ultima partita gli avversari sembravano avere più gamba nel finale, e questa cosa dobbiamo cercare di evitarla”.
“La squadra sta bene, l’organico è al completo ad eccezione di Palazzolo, il cui problema al ginocchio pare più serio del previsto. Gambino ha lavorato a parte tutta la settimana, vediamo se riuscirà ad aggregarsi al gruppo. Non ci vogliamo fermare, sappiamo di avere delle qualità tecniche che devono essere supportate anche da quelle fisiche. Siamo lì, speriamo di restarci più a lungo e di ottenere il miglior risultato possibile, sapendo che ci sono squadre che hanno investito molto, con organici composti da giocatori che hanno fatto anche categorie superiori. Siamo molto tranquilli, contenti della classifica che abbiamo, augurandoci di poterla mantenere il più possibile all’interno di questo difficile campionato”.