Lo Sport Palermo vince largamente a Marsala, con un netto 0-7, ottenendo così la prima vittoria in trasferta della propria stagione ma soprattutto guadagnando tre punti importanti per la propria classifica. La squadra verdefluoblu, infatti, grazie a una tripletta di Lo Coco e ai gol di Raccuglia, Sortino, Lo Re e Bevilacqua si porta a una sola lunghezza dalla zona playoff, in vista del prossimo impegno in casa contro il Camporeale.
Tra le note positive del match anche l’esordio di Alex Scalia, figlio dell’allenatore Paolo, il cui arrivo nella famiglia Sport Palermo si è ben incastrato con le esigenze dovute alle contemporanee assenze nel reparto arretrato di Salvatore Lombardo per squalifica e Lepre per infortunio.
“Temevo la partita e quindi ho voluto dare un po’ più di consistenza dietro, schierando tre centrali, e tenendo le due punte la davanti – spiega mister Scalia a fine gara -. Lo Coco ha fatto molto bene, stiamo provando a gestirlo centellinando il suo impiego, è un giocatore che potrebbe essere importante per noi. L’esordio di Alex? il test non era attendibile, l’Atletico Marsala era veramente in difficoltà, anche numerica. Temevo molto l’aspetto mentale, ma abbiamo fatto il nostro dovere e questo potrebbe essere un indizio di crescita per capire come interpretare le partite a seconda dell’avversario.
Il gruppo, continuando così, non può che migliorare, sono rimasti pochissimi elementi rispetto allo scorso anno e tutto il resto sono nuovi – prosegue il tecnico -. Oggi abbiamo finito con quattro 2006 e due 2004 in campo, a dimostrazione del fatto che il progetto va nella direzione giusta. Da martedì cominceremo a pensare al Camporeale, dobbiamo dare continuità a questo risultato, per cercare di migliorare il rendimento complessivo di ogni singolo elemento, e di conseguenza di tutta la squadra”.
ATLETICO MARSALA-SPORT PALERMO 0-7: 1’t Lo Coco x2, Raccuglia; 2’t Lo Coco, Sortino, Lo Re, Bevilacqua.