In Promozione lo Sport Palermo attende la capolista, Scalia: “Dobbiamo uscire dal momento di crisi”

0
53
sport palermo
Mister Paolo Scalia in panchina all'esordio stagionale contro la Margheritese

Per la 16esima giornata del girone A del campionato di Promozione lo Sport Palermo, reduce dalla battuta d’arresto contro il fanalino di coda Valderice, si prepara ad affrontare la capolista Montelepre. Le parole alla vigilia del match del tecnico verdefluoblu Paolo Scalia:

“La delusione domenica. scorsa è stata enorme, obiettivamente abbiamo giocato a porta romana, non siamo riusciti a fare gol o meglio ne abbiamo fatti due, il primo sullo 0-0 che anche a detta degli avversari era regolare, e il secondo in cui probabilmente il fuorigioco c’era. In mezzo ci sono stati due rigori a loro favore, entrambi estremamente dubbi, uno lo hanno realizzato e l’altro è stato bravo Conticelli a pararlo. Poi si sono chiusi tutti dentro la loro area di rigore ed è diventato complicato. La sconfitta è stata immeritata ma il calcio è fatto anche di queste cose e ne abbiamo preso atto. 

Una lieta novità a Valederice è stato l’innestodi Filippo Tiscione, un giocatore vero della cui presenza la squadra ne ha giovato e ne gioverà. È un giocatore di grande qualità che sa cosa si deve fare in campo, non è più un ragazzino ma in questo momento abbiamo bisogno soprattutto di gente che sappia gestire i momenti difficili. Vorrei però ricordare che le partite successive alle vacanze di Natale le abbiamo dovute giocare senza il centrocampo titolare, in assenza di Renda, Costantino e Calivà per motivi di salute. Adesso bisogna recuperare le forze e la condizione fisica. Sappiamo che abbiamo delle difficoltà ma possiamo uscirne solo con lavoro, dedizione e sacrificio. 

Montelepre? la classifica parla chiaro, è una squadra ben equilibrata, ben allenata e ben messa in campo, sarà una partita estremamente difficile ma allo stesso tempo abbastanza semplice da preparare, anche se come sempre ci vorranno i valori in campo. La rosa dovrebbe essere quasi al completo, ci mancherà ancora Renda la cui assenza in quanto under pesa di più ma faremo di necessità virtù.

È il momento di non guardare più agli avversari, ma solo dentro noi stessi. Abbiamo perso fiducia e autostima e dobbiamo recuperarla, e per farlo serve solo fare risultati, e dopo anche le cose più difficile potrebbero ritornare semplici. Ci sono esempi nel calcio di squadre blasonate che attraversano momenti di difficoltà, può capitare a tutti, siamo tutti uomini soggetti a emozioni e sentimenti e man mano che qualcosa viene meno si può entrare in uno stato di crisi, dalla quale dobbiamo assolutamente uscire. Abbiamo la qualità, l’esperienza e l’entusiasmo giusti per poterci riuscire. Stiamo facendo tutti sacrifici, ci crediamo e speriamo di raccoglierne i frutti”.

Sport Palermo-Montelepre, calcio di inizio alle ore 15.00 di domenica 19 gennaio, sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook Feel Rouge TV.