Sport Palermo, il “Memorial Carlo Ruvolo” apre le porte alla Prima Categoria

0
872
sport palermo

È arrivata finalmente la notizia tanto attesa all’interno dell’ambiente Sport Palermo, che in base ai ripescaggi effettuati in termini di calendari per la stagione 2023-24, disputerà la Prima Categoria. Soddisfazione grande per la società, che ha annunciato la notizia sulla pagina facebook ufficiale, poche ore dopo avere ammirato la squadra vincere per 3-1 nel secondo “Memorial Carlo Ruvolo”, svoltosi al centro sportivo Pisani contro il Fada di Santino Nuccio nella serata di ieri, 7 settembre 2023.

Una partita che, prima del calcio di inizio, ha vissuto un doveroso momento nel ricordo del “Gigante Buono” con un appello mirato a non assumere alcool o droghe prima di mettersi alla guida. Poi lo start al match, il cui primo tempo ha viaggiato sul filo dell’equilibrio, spezzato al minuto 19 dal gol su rigore degli ospiti siglato da Daniele Nuccio.

Le squadre partecipanti al prossimo campionato di Prima Categoria al quale prenderà parte anche lo Sport Palermo

SPORT PALERMO-FADA, SECONDO TEMPO: DECISIVI I CAMBI, LA RISOLVE D’AMATO

Nel secondo tempo tanti cambi, da cui è arrivata la svolta della partita in favore dello Sport Palermo: a mettersi in luce soprattutto D’Amato, autore di una doppietta a inizio ripresa grazie ad un bellissimo gol da fuori a cui ha fatto seguito un preciso diagonale dall’interno dell’area di rigore.

Girandola di cambi anche per Santino Nuccio, che al pari di Paolo Scalia ha messo in campo strada facendo diversi uomini dalla panchina, senza però riuscire a trovare le contromisure necessarie alla rimonta dello Sport Palermo. E così da un’azione in contropiede è Raccuglia che dopo un uno-due con D’Amato sigla al minuto 26 il gol del 3-1 finale.

Aldilà del risultato, comunque, la gara si è svolta in un clima di assoluta correttezza sportiva, con entrambi gli allenatori che hanno approfittato dell’evento per aumentare il minutaggio sulle gambe dei giocatori prima degli impegni ufficiali. Sugli scudi nello Sport Palermo, aldilà dei nuovi arrivati Lepre e D’Amato, anche i giovani Megan e Pisciotta, quest’ultimo apparso molto sicuro tra i pali. Tra gli ospiti lodevole la prova di Morello, assoluto catalizzatore di gioco del Fada.

SPORT PALERMO-FADA 3-1: 19’Nuccio (F); 7’2t D’Amato (SP); 10’2t D’Amato (SP);  Raccuglia (SP)

SPORT PALERMO-FADA: LE FOTO