Lo Sport Palermo è pronto ad affrontare, classifica alla mano, una gara sulla carta molto impegnativa. Al centro sportivo Pisani, infatti, per l’undicesima giornata del campionato di Promozione arriverà la capolista Bagheria Calcio 1919, reduce da un cammino quasi perfetto macchiato solo dalla sconfitta in casa del Regina Mundi alla terza giornata.
Servirà tanto impegno affinché la squadra verdefluoblu riesca ad ottenere un risultato positivo. Ne è consapevole anche mister Paolo Scalia, che avvicinato dalla nostra redazione alla vigilia del match, start alle ore 14.30 di domenica 24 novembre, ha parlato così ai nostri microfoni:
“Questa è una di quelle partite nelle quali sai che vai a confrontarti con un avversario di assoluto valore in tutti i reparti. Dovremo essere al centodieci per cento e fare la partita perfetta. Ci vuole poco a preparare questo tipo di gare, i ragazzi sentono la pressione di questo tipo di confronto, i risultati parlano chiaro. Abbiamo il massimo rispetto per il Bagheria, che a luglio era stato costruito per fare l’Eccellenza, poi così non è stato e si sono ritrovati a lottare di nuovo per la vittoria di questo campionato. Secondo me lotteranno fino alla fine con la Regina Mundi per la vetta.
Tuttavia questo è un campionato in cui si può vincere e si può perdere contro chiunque. Ci vorrà la migliore partita non degli undici ma dei venti calciatori che avrò a disposizione. Certamente loro sono fuori categoria, hanno giocatori del calibro di Lucera, su tutti, ma anche Giglio, Perricone, Cinà, Rama che aveva vinto il campionato con la Parmonval l’anno scorso, tutta gente che non ha bisogno di presentazioni.
La squadra è al completo, Ricciardi e Conticelli sono un po’ acciaccati ma dovrebbero essere recuperabile. Affronteremo la partita con la voglia di fare risultato pieno ma con la consapevolezza di avere un avversario di tutto rispetto davanti. Noi siamo una squadra tutto sommato giovane, che ha bisogno di fiducia e di entusiasmo, e queste partite ce lo possono portare. Qualora non dovesse arrivare il risultato sono comunque certo che faremo una buona prestazione”.
Per la difficile gara contro il Bagheria Calcio 1919 saranno a disposizione di mister Scalia anche i due Juniores Fabiano Grammauta e Antonino Vitale, reduci dal conseguimento del titolo di campioni d’Italia al torneo Refugee Teams di Coverciano.