La trasferta contro il Fulgatore potrebbe determinare per lo Sport Palermo un cerchio che si chiude, all’insegna di una ritrovata serenità che, nel calcio, non può prescindere dai risultati. Prima del recente successo casalingo contro il Mazara, infatti, la squadra verdefluoblu aveva ottenuto l’ultima vittoria lo scorso 3 novembre, sempre tra le mura amiche e proprio contro la compagine trapanese a cui andrà a far visita, un girone dopo, domenica 23 febbraio con calcio di inizio alle ore 15.00.
“La vittoria contro il Mazara è stata importante, ma per noi da ora saranno tutte delle finali – le parole ai nostri microfoni alla vigilia del match dell’allenatore dello Sport Palermo Claudio Grimaudo -. Non dobbiamo guardare la classifica degli altri ma solo la nostra, l’obiettivo è dare continuità cercando di ottenere punti ogni domenica fino alla fine. Sappiamo che quella di Fulgatore sarà una trasferta insidiosa, ma andremo lì per fare risultato.
Ogni settimana c’è qualche situazione che può compromettere la formazione, ma siamo in tanti e questo non ci deve creare alibi o preoccupazioni – prosegue il tecnico -. Recuperiamo Lapi dopo la squalifica, un rientro molto importante per noi, ma dobbiamo valutare le condizioni di Conticelli, a causa di un problema muscolare accusato in settimana. Ricciardi? conto di poterlo riavere dopo la pausa contro l’Aspra.
A prescindere da chi scenderà in campo chiederò alla squadra un atteggiamento non timoroso ma aggressivo, combattente e con meno disattenzioni possibili – conclude Grimaudo -. Dobbiamo fare capire al Fulgatore che siamo andati lì per giocarci la partita, non per difendere un pareggio”.