Sport Palermo femminile pronta all’esordio: la prima ufficiale in Coppa Italia a Marsala

0
618
sport palermo

Il momento tanto atteso per la neonata squadra femminile dello Sport Palermo sta finalmente arrivando. Dopo diversi allenamenti sotto la guida esperta di mister Francesco Aronica, infatti, le ragazze verdefluoblu potranno cimentarsi nella prima partita ufficiale.

L’appuntamento, in attesa dell’inizio del campionato, è fissato per domenica 15 ottobre alle ore 15.30 presso il Comunale “Nino Lombardo Angotta” di Marsala, in occasione del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza.

Per lo Sport Palermo sarà un’occasione per misurare le proprie ambizioni per il futuro, con il doppio confronto contro la Virtus Femminile Marsala (ritorno il 22 ottobre al Pisani) che apre anche alla concreta possibilità di qualificazione alla fase successiva.

Una rosa nuova, quella dello Sport Palermo femminile, messa su in poco tempo sulle ali dell’entusiasmo del Dg Carlo Valenti e del presidente Francesca Terranova, che hanno da subito sposato un progetto atto ad espandere una realtà sportiva già numerosa, ma con grosse ambizioni per il futuro.

femminile

SPORT PALERMO FEMMINILE, MISTER ARONICA: “ANDREMO IN CAMPO PER CAPIRE CHI SIAMO”

L’organico, seppur non ancora completo, potrà già vantare dalla prima uscita ufficiale una ventina di calciatrici desiderose di far bene fin da subito, come conferma ai nostri microfoni mister Aronica, già lo scorso anno allenatore dell’under 17 verdefluoblu e anche in questa stagione all’interno dello staff tecnico come responsabile dell’attività di base.

“Sono fiero e orgoglioso del ruolo che la società ha deciso di affidarmi – ha affermato il tecnico dello Sport Palermo femminile, avvicinato dalla redazione di Feelrouge.tv – È iniziato tutto per gioco, ma l’idea di aprire al calcio femminile all’interno dello Sport Palermo ha avuto da subito un’importante adesione da parte delle ragazze, che si stanno allenando con entusiasmo, attenzione e tanta dedizione.

Andremo a Marsala per capire principalmente chi siamo noi e nello stesso tempo attribuire un valore ad un avversario che non conosciamo bene – prosegue l’allenatore -. Ho improntato i miei insegnamenti su un modulo 4-4-2, con cui giocheremo anche domenica, si tratta di un sistema di gioco molto pratico e semplice da illustrare. Ho già un’idea in mente abbastanza chiara sulla formazione base, scioglierò qualche dubbio a ridosso della partita”.