Una stagione fa era sempre il girone A ed era sempre Sport Palermo-Margheritese 2018, con la sola sostanziale differenza che si trattava di Seconda Categoria. Adesso, invece, le due squadre si ritroveranno nuovamente contro nella prima giornata del campionato 2023-24, ma questa volta un gradino più in alto.
Non sono felici i ricordi che legano la truppa di capitan Ballo alla compagine di Santa Margherita del Belice, che ha conseguito il passaggio in Prima Categoria grazie ad un primo posto ottenuto con 56 punti. Di questi, infatti, sei sono arrivati grazie alle vittorie contro lo Sport Palermo, con sette gol realizzati e nessuno subito.
Adesso, però, sarà tutta un’altra storia, tutto un altro campionato e soprattutto vedremo in campo due squadre diverse rispetto alla passata annata. La compagine verdefluoblu, in particolare, grazie agli innesti sul mercato operati durante il mercato estivo, con in testa il neo tecnico Paolo Scalia, ha già dimostrato nel corso delle amichevoli pre-stagionali di volersi meritare sul campo il passaggio di categoria ottenuto tramite ripescaggio.
Adesso sarà il campo a parlare, a partire dalle ore 15.30 di domenica 24 settembre, quando lo Sport Palermo riceverà la Margheritese al centro sportivo Pisani per l’inizio di una nuova appassionante stagione. Come finirà? per scoprirlo basterà collegarsi sulla pagina facebook Feel Rouge TV e godersi gratuitamente in diretta l’evento. Ciò che è certo è sarà un inizio di stagione scoppiettante, tra due delle squadre sulla carta più attrezzate del girone.
SPORT PALERMO, SCALIA: “PRIMA CATEGORIA? POSSIAMO FARE BENE”
Alla vigilia del match contro la Margheritese, che segnerà l’esordio dello Sport Palermo in Prima Categoria, ha parlato mister Paolo Scalia in esclusiva ai microfoni di Feelrouge.tv, ecco le sue dichiarazioni:
“Ci stiamo allenando per affrontare non solo il primo avversario, ma anche tutti quelli che verranno dopo, non avremo un inizio di campionato semplice. Avremo il Custonaci alla seconda e la terza a Cinisi che è sempre un campo ostico. La Margheritese viene da un campionato vinto, l’allenatore è Filippo Campisi, un ragazzo molto preparato che ho avuto il piacere di allenare a Ribera in Eccellenza, già all’epoca nonostante la giovane età mostrava segni di leadership all’interno del gruppo”.
“La nostra squadra è completamente rinnovata, abbiamo un sistema di gioco nuovo, e il fatto di misurarci con alcune aspiranti al salto di categoria non può che essere positivo per tirare fuori il meglio di noi”.
“Formazione tipo? per mia abitudine non ce l’ho, cerco sempre di coinvolgere tutti nell’undici base. Poi con il fatto che ci sono cinque sostituzioni si può anche pensare a delle staffette, abbiamo le idee chiare e sappiamo quali sono i punti di forza e quelli da potenziare. Sono tutti disponibili, eccetto qualche piccolo acciacco alla caviglia per Manno, su cui valuteremo il da farsi prima della partita”.
“Obiettivi? Bisognerà vedere l’andamento generale del campionato, sono diverse le squadre che si sono attrezzate tra cui Regina Mundi in primis, Calcio Popolare e la stessa Margheritese. Siamo concordi con la società di andare avanti fino a dicembre con questo gruppo, a meno di qualche occasione dal mercato svincolati. Poi faremo un consuntivo su eventuali interventi, ma ho fiducia sulle scelte fatte finora e sarà il campo il giudice supremo. Anche in Prima Categoria sono convinto che questa squadra può ben figurare, non so dove potrà arrivare ma sicuramente ho fiducia nel mio gruppo”.