Sport Palermo, a Cinisi è Lo Coco a mettere la firma sul quarto posto

0
796
sport palermo

Aveva aperto la serie di marcature stagionali contro il Città di Cinisi, doppietta nella gara di andata al Pisani, e riprende a segnare al cospetto del medesimo avversario proprio quando la squadra ne aveva più bisogno. Parliamo di Gaetano Marco Lo Coco, capocannoniere stagionale dello Sport Palermo, il cui ottavo gol in campionato assume però un’importanza forse più rilevante rispetto ai precedenti. Grazie alla rete dell’esperto bomber, infatti, la squadra verdefluoblu è riuscita ad avere la meglio sul campo del Città di Cinisi.

Una gara povera di emozioni, in cui però i pochi sussulti sono arrivati dai piedi degli uomini di Scalia, compreso il rigore fallito da Sucameli sul finale di primo tempo e un paio di occasioni capitate a Minnone su cui il portiere avversario Buzzetta si è fatto trovare pronto. Poi, a un minuto dal termine, proprio dopo una respinta dell’estremo difensore del Città di Cinisi su tiro di Gambino, ben servito da Firetto, arrivava il gol decisivo per la vittoria e per il quarto posto in solitaria, alla luce anche dei risultati maturati sugli altri campi.

SPORT PALERMO, MISTER SCALIA: “PARTITA BRUTTA, L’ABBIAMO VINTA CON VOGLIA E DETERMINAZIONE”

“Innanzitutto ci tengo a sottolineare la grande sportività con cui siamo stati accolti a Cinisi, gli avversari erano ben messi in campo e sono certo che potranno dire la loro per la lotta salvezza – afferma ai nostri microfoni l’allenatore dello Sport Palermo Paolo Scalia -. Siamo partiti con il nostro solito assetto tattico, con qualche cambio di uomini per le assenze di Conticelli, Ricciardi, Lapi e Di Franco. Poi negli ultimi venti minuti ho dovuto osare qualcosa in più, schierando quasi tutte le risorse offensive a mia disposizione contemporaneamente – -. Non abbiamo subito grandissima pressione da parte avversaria, la partita è stata tecnicamente brutta anche per via delle condizioni del campo. L’abbiamo vinta con la voglia e con la determinazione. 

La classifica? certamente sono contento, abbiamo scavalcato un paio di squadre anche se si tratta di una situazione temporanea – aggiunge il tecnico -. Domenica prossima giocheremo contro la Regina Mundi, che secondo me fa un campionato a parte, e la successiva andremo ad Alcamo, in due settimane incontreremo la prima e la seconda. È chiaro che saranno due partite che diranno molto sulle prospettive future. L’obiettivo dichiarato rimane sempre quello, ovvero raggiungere i playoff nella posizione più alta possibile. Sognare non costa nulla, con i tre punti a vittoria può succedere di tutto. Di certo ce la metteremo tutta fino alla fine”.