Sport Palermo-Belice Sport in diretta su Feel Rouge TV: al Pisani arriva la terza forza del girone

0
395
sport palermo

Dopo due partite in esterna, con altrettanti punti totalizzati contro avversarie attrezzate come Valderice e Calcio Popolare, lo Sport Palermo torna a giocare tra le mura amiche del Pisani al cospetto del Belice Sport, terza in classifica del girone A del campionato di Prima Categoria ma distante solamente due punti dalla compagine di Paolo Scalia, che alla vigilia del match ha parlato così ai nostri microfoni:

“Mi piace pensare che la mia squadra debba avere la sua identità e giocare sempre per vincere, a prescindere dall’avversario – ha dichiarato il tecnico dello Sport Palermo -. Detto ciò il Belice è una buona squadra, anche se in rosa ha qualche giovane in più rispetto alle altre. I risultati sono dalla loro parte, hanno dimostrato finora che hanno voglia di fare, la classifica ne è la testimonianza.Hanno un portiere, Fabio Longo, che forse insieme al nostro Conticelli è il migliore della categoria. Anche in attacco sono ben messi con Calogero Carovana, in particolare, che ha fatto tanti gol anche in Eccellenza alla Fologore e al Ribera. Dovremo stare molto attenti alla loro fase di possesso palla e provare a dare noi un input alla gara”.

SPORT PALERMO, SCALIA: “IL MERCATO CAMBIERÀ GLI EQUILIBRI, MA DOBBIAMO SEMPRE ESSERE NOI STESSI”

Sull’assetto da adottare contro il Belice, dopo la partenza di Alex Scalia direzione Sancataldo, l’allenatore pare non avere dubbi: “Torneremo a giocare con Ricciardi nel reparto arretrato, abbiamo preso anche Fernandez e Diliberto che possono fare i quinti. Spero di ritrovare Biondo in un buon stato di forma dopo la buona prestazione di Coppa. Sono abbastanza fiducioso perché, nonostante la fatica infrasettimanale, ho ampia possibilità di scelta per domenica. Anche Raccuglia dovrebbe tornare tra i venti, vediamo se buttarlo nella mischia o meno.

Fino a giorno 17 ci sarà la possibilità di integrare le rose, cercando di migliorarle in alcuni reparti – sottolinea il tecnico dello Sport Palermo -. È chiaro che il girone di ritorno delineerà un quadro definitivo, bisognerà rivedere tutti gli equilibri. Ma a prescindere da ciò che ci riserverà il mercato noi dovremo essere sempre noi stessi, fare girare la palla e giocare in velocità, credo che questa sia la miglior ricetta per cercare di fare risultato”.

Sport Palermo-Belice Sport, partita valida per la dodicesima e penultima giornata del girone di andata, sarà trasmessa in diretta dal centro sportivo Pisani sulla pagina facebook Feel Rouge TV a partire dalle ore 14.30 di domenica 10 dicembre.