Smaltita la delusione, priva tuttavia di rimpianti, per la sconfitta in Coppa Italia contro la Regina Mundi, lo Sport Palermo si proietta nuovamente sul campionato, che vedrà protagonista la squadra verdefluoblu contro il Bagheria 90011 tra le mura amiche del Pisani, con diretta sulla pagina facebook Feel Rouge TV, domenica 6 ottobre a partire dalle ore 15.30.
“Sulla gara di Coppa l’analisi è semplice, la partita è stata influenzata dall’espulsione dopo dieci minuti del nostro difensore centrale, Procida – afferma l‘allenatore dello Sport Palermo Paolo Scalia ai nostri microfoni -. Sono stato costretto a ripristinare la linea a quattro togliendo il trequartista centrale, Giglio. Naturalmente in dieci il match si è complicato notevolmente. Questo evento è stato determinante, magari la Regina Mundi avrebbe vinto lo stesso ma senza dubbio l’inferiorità numerica ci ha condizionato.
Bagheria? so che hanno un buon organico, e un allenatore competente, Giovanni Aiello, che ha giocato a calcio e sa cosa può succedere in campo – procede il tecnico -. Finora non hanno mai vinto ma non hanno neanche perso, sarà difficile perforarli, la settimana scorsa hanno pareggiato sul campo dell’Aspra, un’altra squadra tosta che conosciamo. Mi aspetto una partita difficile, verranno da noi a cercare di fare risultato pieno. Dovremo essere bravi a gestire la partita e provare a colpirli, dobbiamo provare a vincere sfruttando anche il fattore campo.
Recuperi? Minnone è in via di ripresa, anche se ancora non è disponibile, contiamo di averlo per la prossima settimana – sottolinea l’allenatore -. Dovremmo avere con noi anche Ricciardi, che ha già giocato in coppa. Per Coglitore c’è qualche residuo di fastidio ma non dovrebbero esserci particolari problemi per domenica. Per quanto riguarda Palazzolo pare che il problema al ginocchio sia più serio del previsto, effettuerà un esame strumentale per comprendere meglio l’entità dell’infortunio. Gambino? dovrebbe togliere i punti di sutura che ha rimediato contro il Montelepre, e dopo valuteremo se sarà in grado di entrare tra i venti.
Certamente – conclude Scalia – non temiamo alcuna ripercussione psicologica dalla sconfitta contro la Regina Mundi. Anzi aver giocato in quel modo nonostante in dieci ci da maggiore fiducia per il futuro. Abbiamo la consapevolezza di essere una buona squadra, ce la possiamo giocare alla pari con tutti, affrontare una partita dopo l’altra e alla fine tireremo le somme”.