Under 17, Aronica è il nuovo allenatore dello Sport Palermo: “Lavorerò prima di tutto sull’aspetto mentale”

0
2043

Una domenica calcistica come sempre tutta da gustare ci attende al centro sportivo Pisani. Appena il tempo di un cornetto e un caffè e sarà subito Sport Palermo-Aurora Mazara, che si affronteranno alle ore 9.00 per la settima giornata del campionato regionale giovanissimi under 15 girone A, con diretta facebook sulla pagina di Feel Rouge tv. La squadra di Vincenzo Capodicasa cercherà di ottenere i primi punti stagionali contro un avversario tuttavia in grande forma, reduce da tre successi consecutivi.

Subito dopo, alle ore 10.30, sarà la volta dell’under 17 dello Sport Palermo, protagonista di una vera e propria rivoluzione in settimana. Attraverso un comunicato ufficiale la società ha reso noto di aver sollevato dall’incarico di allenatore Salvatore Mazzamuto, ed avere affidato la guida della squadra a Francesco Aronica. Tecnico d’esperienza, già vincitore di due titoli regionali, il neo mister si è presentato con la carica giusta per affrontare questa nuova sfida, a partire dalla prossima gara casalinga contro il Vis Palermo. “Ho accettato l’incarico con entusiasmo proprio perché si tratta di una società nuova, che vuole emergere nel settore giovanile siciliano – ha affermato Aronica ai nostri microfoni – Conoscevo già il direttore generale Carlo Valenti, che reputo una persona molto in gamba. Adesso ci prepariamo per la partita di domenica, con l’obiettivo di iniziare a muovere la classifica.”

SPORT PALERMO UNDER 17, IL NEO ALLENATORE ARONICA: “CI SARÀ DA LAVORARE”

“Ho già avuto modo di parlare con i ragazzi, li ho trovati molto delusi e amareggiati – ha proseguito il nuovo allenatore -. Non credono in loro stessi, dovrò fare dunque inizialmente un lavoro soprattutto mentale. Per quanto riguarda l’aspetto atletico dovrò capire che tipo di preparazione ha svolto la squadra prima che arrivassi io, lo vedremo nelle prossime settimane ma già so che ci sarà da lavorare. Non giochiamo a livello amatoriale, dove ci si può vedere al campo per fare una partitella tra amici: il nostro è un livello agonistico, che esige la giusta preparazione per affrontare qualsiasi tipo di campionato. C’è una spesa da parte della società, che con tanto amore porta avanti il progetto, e col tempo vanno date delle risposte. Per questo dobbiamo intervenire per mettere questi ragazzi nelle condizioni di potere esprimere le proprie qualità.

“Speriamo che la squadra possa regalarci già da subito delle soddisfazioni”, ha concluso Francesco Aronica. Per scoprirlo basterà collegarsi alla pagina facebook Feel Rouge tv a partire dalle ore 10.30 di domenica 6 novembre per seguire in diretta Sport Palermo-Vis Palermo, valevole per la settima giornata del campionato allievi under 17 girone B.

sport palermo
Da sinistra il direttore generale Carlo Valenti e il neo allenatore dello Sport Palermo under 17 Francesco Aronica (in copertina insieme al presidente Francesca Terranova)

IL PRESIDENTE TERRANOVA: “RINGRAZIAMO MAZZAMUTO E DIAMO IL BENVENUTO AD ARONICA”

Ringraziamo Salvatore Mazzamuto per il lavoro svolto finora con la squadra under 17 – afferma il presidente dello Sport Palermo Francesca Terranova -. “Abbiamo tuttavia ritenuto che un cambio alla guida tecnica potesse giovare alla squadra per proseguire il campionato in condizioni migliori di quanto fatto finora. Un caloroso benvenuto in squadra a mister Francesco Aronica, con i nostri migliori auguri per un rapporto proficuo e duraturo con l’Asd Sport Palermo”.