Nuovo singolo per la cantante e influencer italo dominicana Silvia Tirado, già disponibile in tutti gli store digitali.
“Mi Chico” (Rossodisera Records) è il nuovo singolo di Silvia Tirado, un brano pop/latino scritto e composto da Tony Massarutto, Regina Rogers, El Mendez (in collaborazione sul testo con Marcello Pellitteri) e dal music producer Sasa Flauto, che ha dato al brano un incalzante ritmo, con sonorità latine, unite a un sound elettropop e pronto per far cantare e ballare tutti.
Ci spiega Silvia: “La canzone ‘Mi Chico’ è il mio primo singolo di una serie di brani che mi vede interprete di un progetto artistico audiovisuale rivolto a un mercato internazionale. Per me questa canzone rappresenta il sogno di trovare la persona ideale con cui provare l’amore vero e lasciarsi alle spalle il dolore di relazioni passate negative, ma anche di un periodo difficile, quello che tutti abbiamo passato”.
L’uscita di questo primo singolo verrà accompagnata da un videoclip realizzato dal videomaker Emanuel Lo, che con grande professionalità e con una veduta oltre gli usuali parametri, ha saputo mettere in risalto le doti di Silvia Tirado. La canzone è distribuita in tutto il mondo in tutti gli store digitali da Altafonte.
Prosegue Silvia Tirado: “L’amore alla fine è quello che tutti cerchiamo, è la soluzione di tanti problemi o almeno te li fa relativizzare, perché quando sei innamorato vedi tutto da un’altra angolazione e questa canzone vuole essere un augurio a tutti di lasciarsi andare all’amore dimenticando il passato negativo e gli egoismi che affliggono la nostra esistenza. Dall’altro lato questa canzone per me significa la riscoperta delle mie origini latine essendo io di madre dominicana e il brano, pop, con venature latine dal forte impatto ritmico e molto radiofonico”.
Silvia Tirado è una modella influencer e cantante italo dominicana con circa 200 mila follower su Instagram e circa 20mila k su Tik Tok. È un perfetto mix tra bellezza, eleganza e sensualità. La sua passione per la musica le è stata tramandata da suo padre Silvio, musicista, polistrumentista, che avendo suonato in passato con importanti artisti italiani, ha trasmesso l’amore per la musica alla figlia.
Silvia nel 2019 ha dato inizio alla sua attività musicale pubblicando alcuni singoli.
Ma è nel 2022, che dopo l’incontro con il producer manager Tony Massarutto e l’avvocato della musica Leopoldo Lombardi, unitamente al produttore Pietro De Santis, è maturato un nuovo progetto di ampio respiro internazionale. È nato così il primo singolo “Mi Chico“.