Finisce con un pareggio a reti bianche, al “Ceravolo” di Catanzaro, la prima gara del Palermo targato Silvio Baldini. Prova convincente per la compagine rosanero nel big match contro i calabresi, valido per la ventitreesima giornata del girone C di Serie C, al netto delle tante difficoltà dettate dal focolaio Covid che ha investito i rosa nelle scorse settimane.
Gara avara di emozioni ma con intensità, con il Palermo che ha iniziato a far intravedere l’impronta di Baldini sin dalle prime battute di gioco. 4-2-3-1 corto, con il baricentro molto alto e un pressing costante ai primi portatori di palla che ha creato non poche difficoltà agli uomini di Venturato, tra le compagini più attrezzate del girone.
“Sono molto contento dei miei ragazzi – ha affermato a fine gara l’allenatore del Palermo Silvio Baldini – soprattutto dell’atteggiamento e l’approccio mentale contro una squadra forte e in un campo difficile. Non vedo un problema di incisività in avanti. Stasera siamo andati molto vicini al gol in più occasioni, con diverse palle importanti. Dobbiamo continuare così e poi ce la giochiamo con chiunque. Non ho motivo di preoccuparmi perché ho a che fare con ragazzi svegli che vogliono fare qualcosa di importante”.
“Abbiamo fatto una grande partita – sono invece le parole del difensore rosanero Edoardo Lancini, tra i migliori in campo del match – soprattutto perché siamo stati alti come ha chiesto il mister e abbiamo fatto pressing per tutti i 90 minuti. Si vede la mano che ci sta dando il mister, soprattutto sul fatto di andare sempre avanti e di non aver paura degli altri. Sono concetti fondamentali che danno sicurezza a tutti i reparti”.
Nella prossima giornata il Palermo tornerà al “Renzo Barbera” contro il Monterosi per la prima gara casalinga di Silvio Baldini, il Catanzaro invece affronterà un’altra siciliana ovvero il Catania allo stadio “Massimino”.