“Guardare partita dopo partita, senza farsi condizionare dalla classifica”. È questo il dictat che campeggia in questi giorni in casa Sport Palermo, per bocca in primis del proprio tecnico Salvatore Maniscalco. È innegabile, tuttavia, che la squadra del presidente Terranova ha davanti a sé sei partite che potrebbero segnare in positivo una stagione iniziata male, ma proseguita come meglio non si poteva. Nelle ultime otto partite, infatti, i verdeblu sono usciti sconfitti solo da Bagheria, contro la capolista 90011, collezionando oltre al pari di Terrasini ben sei successi, utili per portarsi a soli cinque punti dalla zona playoff.
Ora, dunque, dopo il ritorno alla vittoria contro l’Alessandria della Rocca, lo Sport Palermo punta ad intraprendere una nuova scia vincente. Sognare non costa nulla, ma per provare a realizzare il sogno servirà far bene prima di tutto nella trasferta di Prizzi. Una partita non semplice, considerato che i anche i rossoblu si giocano una bella fetta di playoff, vista l’accesa concorrenza immediatamente alle loro spalle. I padroni di casa di giornata, peraltro, non vincono da ben quattro gare, pur rimanendo tra i principali candidati ai primi cinque posti. Il bello del calcio, però, è che nulla è scritto “sulla carta”, e ci sarà da sudare per tentare di espugnare un campo che rimane tra i più complicati della categoria.
La partita, valevole per la 21esima giornata, andrà in scena alle ore 15.00 di domenica 26 febbraio presso lo stadio “Salvatore Ingorgia” di Prizzi. Di seguito l’attuale classifica del girone A di Seconda Categoria:
MARGHERITESE 2018 41
90011 BAGHERIA 41
ALESSANDRIA DELLA ROCCA 2016 37
PRIZZI 33
RENZO LO PICCOLO TERRASINI 32
ANIMOSA CIVITAS CORLEONE 30
CITTÀ DI GIULIANA 29
SPORT PALERMO 27
DELFINI SPORTING ARENELLA 21
CAMPOREALE CALCIO 2018 17
VIRTHUS ATHENA 13
SAN GIORGIO VICARI 10
CALATAFIMI DON BOSCO 5