Poteva essere la partita del riscatto per gli uomini allenati da mister Salvatore Maniscalco ed invece a conquistare il bottino pieno è stato il Città di Giuliana che, vincendo per 3 a 2, ha effettuato un allungo di 5 punti sullo Sport Palermo.
Partita combattuta al Comunale “Pietro Giovinco e Stefano Musso” dove gli acuti dei verde-blu Salvatore Catanzaro e Giovanni Raccuglia sono stati vanificati dalle reti dei locali Pietro Scaturro, Salvatore Marsolo e Gioacchino Ringo.
Nonostante la sconfitta lo Sport Palermo mantiene ancora 4 punti di vantaggio sul Calatafimi Don Bosco – fanalino di coda con 4 punti e una partita giocata in più – e già dal prossimo turno potrà “smuovere” la classifica nell’impegno casalingo contro il San Giorgio Vicari in quella che sarà un’altra sfida diretta, occasione ghiotta per fare punti preziosi in vista dello scontro – sulla carta – più difficile in trasferta contro il Renzo Lo Piccolo Terrasini.
“Il campionato è ancora lungo e nonostante i risultati dicano altro, non è mancato mai l’impegno e il buon gioco. Sono sicura che già dalla prossima partita raccoglieremo i frutti dei sacrifici sinora fatti” ha affermato la presidente dello Sport Palermo Francesca Terranova.
Nelle altre partite della 11° giornata del campionato di Seconda Categoria vittorie tra le mura amiche per i Delfini Sporting Arenella (6 a 3 contro il Prizzi) e per il Camporeale Calcio 2018 (4 a 1 contro il Calatafimi Don Bosco). Pareggio per 2 a 2 tra Renzo Lo Piccolo Terrasini e Animosa Civitas Corleone e per 1 a 1 tra Margheritese 2018 e Alessandria Della Rocca 2016. Netta vittoria esterna per 3 a 0 del 90011 Bagheria sul campo di San Giorgio Vicari.
Come anticipato, la prossima giornata vedrà gli uomini allenati da Salvatore Maniscalco sfidare il San Giorgio Vicari avanti in classifica di 2 punti (10 punti); occhi puntati inoltre sullo scontro tra Virtus Athena e Calatafimi Don Bosco rispettivamente ferme a 5 e 4 punti.