Seconda categoria, pareggio con rammarico per lo Sport Palermo contro il 90011 Bagheria

0
780
sport palermo

Lo Sport Palermo ferma sul pari il 90011 Bagheria, che prima dello scontro con la compagine di Mazzamuto viaggiava a punteggio pieno. È questo ciò che si potrebbe dire guardando il risultato finale, ma dallo svolgimento della gara, invece, trapela tutto il contrario. Gli ospiti, infatti, si sono trovati costretti a rincorrere i padroni di casa per tutto il match: già al minuto 9 lo Sport Palermo, che premeva già da inizio partita, si trova meritatamente in vantaggio grazie al rigore realizzato da Catanzaro. Una supremazia premiata nuovamente al 18′, quando Lo Galbo raccoglie un angolo ben calciato da Ballo e spedisce il pallone all’angolino basso con una perfetta torsione di testa.

A cinque dal termine della prima frazione, però, sugli sviluppi di un calcio di punizione Lima trova l’impatto con il pallone, e accorcia le distanze per gli ospiti. Un gol che non scalfisce lo Sport Palermo, che con Raccuglia si porta sul 3-1. La ripresa rispecchia lo stesso canovaccio del primo tempo, con la squadra di Mazzamuto che controlla la gara, ma non riesce a finalizzare le diverse occasioni create. E così, al minuto 22, un altro calcio piazzato premia ancora il Bagheria: su angolo questa volta è Cucchiara il più lesto a staccare e mettere la palla alle spalle di Gaìta, realizzando il quarto gol di testa della partita.

A dieci dalla fine l’episodio che fissa il punteggio finale: la palla, all’interno dell’area dei padroni di casa, finisce sul braccio di Parrinello: per il signor Maggione è calcio di rigore, siglato ancora una volta dal numero 9 del Bagheria. Nel finale lo Sport Palermo continua a premere, ma il risultato finale rimane di 3-3.

IL TECNICO DELLO SPORT PALERMO MAZZAMUTO: “ABBIAMO PRESO TRE GOL SENZA UN TIRO IN PORTA”

Grande è la delusione di mister Salvatore Mazzamuto a fine gara. Lo Sport Palermo, nonostante l’assenza del centravanti titolare Minà, e l’infortunio dopo mezz’ora di gioco del suo vice Cucina, ha costruito più dell’avversario e segnato tre gol, rimanendo in partita per tutti i 90 minuti. “I gol avversari sono arrivati tutti su palle inattive, un rigore e due colpi di testa con la palla finita all’incrocio dei pali – sottolinea l’allenatore dello Sport Palermo -. Il calcio prevede anche questo, non abbiamo avuto la forza di chiuderla, o la lucidità di abbassare i ritmi, visto il gran caldo. Il rammarico più grosso rimane quello di aver preso tre gol senza subire un tiro in porta, non accade spesso in un campionato.

Ce lo diciamo dall’inizio, questa squadra può anche arrivare in alto – prosegue Mazzamuto ai nostri microfoni -. Però la realtà è che il pareggio è come una sconfitta, e questo per noi è il quarto. Abbiamo lasciato già otto punti, più o meno immeritatamente per strada in questo campionato. L’assenza di Minà? è vero, a un certo punto mi sono ritrovato senza i due attaccanti di peso, ma ripeto: a venti minuti dalla fine eravamo sul 3-1, e trovarsi a fine partita 3-3 senza soffrire minimamente la pressione avversaria ci porta veramente tanto rammarico”.

SPORT PALERMO-90011 BAGHERIA 3-3 (Clicca qui per rivedere la partita): 9′ Catanzaro (SP, r.); 18′ Lo Galbo (SP); 41′ Lima (B); 45′ Raccuglia (SP); 67′ Cucchiara (B); 80′ Cucchiara (B, r.).

LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA