“Se hai fatto AstraZeneca non puoi venire”, la nuova regola per i concerti di Bruce Springsteen: è polemica

0
301

Il concerto di Bruce Springsteen sarà vietato a chi si è vaccinato con AstraZeneca. Lo spettacolo Springsteen on Broadway al St. James theater di New York non potrà essere visto da chi ha ricevuto la dose anglo-svedese perché il vaccino non ha ancora avuto l’autorizzazione dalla Food and Drugs administration negli Usa.

Così il primo spettacolo che riapre a Broadway, dopo il lockdown, sarà vietato a molti fan. Una notizia che ha scatenato molte polemiche tra i fan del cantautore. Ad oggi la Fda, ente da cui dipende l’ammissione per il concerto, ha autorizzato per l’uso negli Stati Uniti esclusivamente dei vaccini di Moderna, Pfizer-BioNTech e Johnson & Johnson.

Inoltre fa sapere sempre Fda i membri del pubblico di età superiore ai 16 anni dovranno essere vaccinati con due dosi e a 14 giorni dalla dose finale di Pfizer-BioNtech, Moderna o Johnson & Johnson. I minori di 16 anni dovranno invece essere accompagnati da un adulto vaccinato. E dovranno inoltre fornire la prova di un test dell’antigene Covid-19 negativo eseguito a 6 ore dall’inizio dello spettacolo. Oppure di un test PCR Covid-19 negativo eseguito entro 72 ore prima dell’inizio dello spettacolo.