Lo Sport Palermo esce dalla trasferta di Fulgatore senza punti e con tanto amaro in bocca. Ai padroni di casa, infatti, è stato sufficiente un tiro da fuori area a cinque dalla fine del primo tempo scoccato da Cannavò per vincere la gara. Gli ospiti, nonostante un secondo tempo all’assalto della trequarti avversaria, non sono riusciti a trovare la via della rete. La disamina a fine partita del tecnico verdefluoblu Claudio Grimaudo:
“Una sconfitta che si poteva evitare. Nei primi venti minuti abbiamo fatto meglio noi, poi ci siamo abbassati un po’ e loro hanno attaccato, trovando il gol su un nostro errore. Nel secondo tempo li abbiamo chiusi, ma spesso quando emerge l’inesperienza e la mancanza di furbizia necessaria per inseguire un risultato diventa difficile. I miei under hanno giocato bene, ma è mancata la cattiveria soprattutto negli ultimi venticinque metri.
Sono arrabbiato ma non con la squadra, che sta migliorando partita dopo partita. Mi arrabbio perché come già successo altre volte abbiamo perso per colpe nostre, senza poterci appellare ad episodi. I ragazzi si sono comportati bene in campo, abbiamo costruito molto e siamo spesso andati vicini al gol, senza riuscirci per piccole disattenzioni. Potrei preoccuparmi se non creiamo nulla, ma così non è stato, e questo mi da consapevolezza che la squadra è viva.
Sono ottimista per il prossimo futuro, dobbiamo evitare di commettere certi errori ed essere più incisivi nella metà campo avversaria. La rosa è composta da ottimi elementi, anche in proiezione futura per la società, ma intanto c’è un presente e una classifica difficile. Adesso avremo un turno di riposo, lavoreremo duramente cercando di fare tesoro degli errori commessi”.