Riqualificazione Grande Migliore. Il Consiglio comunale respinge delibera

0
220

Il Consiglio comunale ha respinto la delibera proposta dalla Giunta riguardante la convenzione con la curatela del fallimento della “Grande Migliore spa” che avrebbe permesso la vendita degli immobili della società e di conseguenza il recupero della zona di via Olivieri Mandala’ su cui era stata realizzata una passerella aerea che dall’area di vendita avrebbe condotto al parcheggio di via Buzzanca rimasto incompleto.

Tredici voti favorevoli e tredici astenuti nessun voto contrario.

Il consigliere Massimo Giaconia aveva presentato un emendamento con cui proponeva un accertamento tecnico preventivo per verificare la stabilità della passerella sospesa, emendamento che è stato respinto.

L’approvazione della delibera avrebbe permesso la vendita degli immobili e quindi il ristoro economico di personale, in attesa da anni di quanto dovuto, compreso il trattamento di fine rapporto, ed i fornitori.

L’esito del voto ha suscitato le reazioni dei gruppi, dal PD al M5stelle, che hanno parlato di occasione perduta per il rilancio della zona e per i lavoratori. Toni Sala di Avanti Insieme lancia un appello al sindaco Leoluca Orlando perché ripresenti in Aula la delibera.

Da parte sua il sindaco ha espresso “il dissenso a nome di tutta la Giunta” e ha precisato che riproporrà il provvedimento al Consiglio comunale.