Riecco la TeamWork! Battuta Patti al PalaMangano

0
273
Torna a vincere TeamWork Panormus che nella 24° di Serie C Silver supera al PalaMangano Patti Basket con un solido 89-61. Decisivo l’approccio difensivo, messo in campo sin dalla palla a due da parte dei palermitani, insieme ad una collaborazione offensiva che ha prodotto diversi canestri sfruttando l’intero possesso. Quattro i giocatori in doppia cifra, con i quarti centrali del match nei quali Panormus è riuscita a produrre ben 55 punti.
Avvio deciso con Bruno e Dimarco a smistare e Nicosia e Tagliareni a rifinire. Dall’altra parte è Elia Sidoti a sfruttare gli spazi in angolo da oltre l’arco per Patti, ma è la tripla di Tagliareni a fare la differenza al termine della prima frazione (20-17). Il match si stappa definitivamente nel secondo periodo: Panormus attacca con pazienza e colpisce con precisione, trovando punti preziosi in uscita dalla panchina con G. Paternò e Vitale, e ancora con Dimarco e le penetrazioni di Bruno e Audino per il 48-37 di metà gara.
L’uscita dall’intervallo è il momento che decide definitivamente la gara in favore dei palermitani di coach Rosciglione: l’intensità difensiva aumenta, con gli aiuti a farla da padrone, e la transizione rapida in attacco. Vanno a segno con continuità Bruno, Tagliareni e Audino, mentre dall’altra parte Patti riesce a trovare la via del canestro soltanto a cronometro fermo, bloccandosi a 8 punti segnati nel quarto. L’ultimo periodo, apertosi sul 75-45, vede l’ingresso di tutti gli under biancorossi, con Parisi, Santurbano e Boakye ad aggiungersi in rotazione ai già presenti in campo Castiglia e Russello, con Dimarco e Tagliareni a supporto. La tripla di Bruno e gli ultimi canestri dello stesso Tagliareni chiudono per entrambi il referto a quota 18 punti, mentre è Elia Sidoti il losing effort e top scorer del match per Patti con 26 personali.
La vittoria per 89-61 rappresenta la dodicesima stagionale per i biancorossi, la prima dopo tre sconfitte consecutive, adesso a quota 24 punti e con l’occasione di regalarsi un finale di campionato soddisfacente in termini di crescita.
TEAMWORK PANORMUS – PATTI BASKET 89-61
Parziali: 20-17, 28-20, 27-8, 14-16
Panormus: Boakye 2, Parisi, Nicosia 14, Vitale 7, Audino 11, G. Paternò 9, Bruno 18, Dimarco 7, Tagliareni 18, Castiglia, Russello 3, Santurbano. All. Rosciglione, Ass. F. Paternò
Patti: Struscio, Lembo 4, Gullo 3, Olivo 4, Stuppia 15, E.G. Sidoti 26, Ettaro 2, M.P. Sidoti, Fazio, Piperno 7. All. Busco
Arbitri: Cappello e Barone