Pronti alla Caccia? Ritorna a Palermo la “Caccia Ai Tesori”

0
292

La caccia ai tesori è organizzata dall’Associazione Lions Club Palermo dei Vespri in collaborazione con gli Amici dei Musei Siciliani e con l’A.S.D. Polisportiva Pegaso Athletic, con il patrocinio del Comune di Palermo, la città Metropolitana, la Regione Siciliana e il Teatro Massimo. La Caccia ai Tesori ha l’obiettivo di coinvolgere famiglie e amici in un divertente gioco a tappe, in squadre da 2 a 5 componenti, per conoscere alcune pregevoli testimonianze del patrimonio artistico e culturale della città di Palermo.

La partenza della “Caccia ai Tesori” è alle ore 10 da Villa Giulia in Via Lincoln a Palermo e termina alle ore 17 al prestigioso Teatro Massimo dove si svolgeranno le premiazioni delle prime tre squadre classificate. Il percorso coinvolge 7 tappe all’interno di siti culturali e turistici simboli della città di Palermo, in cui le squadre metteranno alla prova la conoscenza di Palermo e della sua storia con delle prove di cultura, intuito e memoria visiva. 

“Coinvolgi anche tu amici per creare insieme una squadra di 5 componenti e vincere favolosi premi nel gioco più avvincente dell’anno… Il ricavato, al netto delle spese, sarà destinato ad un progetto di riqualificazione del territorio cittadino, quindi partecipando a questa bella avventura, non solo avrai la possibilità di trascorrere una giornata piacevole in compagnia dei tuoi amici e familiari, ma contribuirai a migliorare il tuo contesto urbano” affermano gli organizzatori della manifestazione.

“Non perdere l’occasione di partecipare a questa avventura straordinaria e di contribuire a una causa nobile. Prepara la tua squadra e preparati a cacciare i tesori nascosti di Palermo” concludono dalla “Caccia Ai Tesori”.

Per info e iscrizione: www.amicimuseisiciliani.it – asdpolisportivapegaso@gmail.com 3397001455 – 0916118168