Promozione, lo Sport Palermo batte il Valderice: decisive due reti nella ripresa

0
326
sport palermo

Se il buongiorno si vede dal mattino la quarta uscita stagionale ufficiale dello Sport Palermo si è dimostrata in linea con lo stato di forma della squadra verdefluoblu e con le ambizioni della società nel campionato di Promozione. Al Pisani contro il Valderice la compagine di casa, guidata in mezzo al campo da un magistrale Rosario Costantino e condotta al successo dalle reti di Filippo Pirrotta e Gioele Lapi, ha ottenuto la prima vittoria in campionato, disputando un secondo tempo all’altezza di una grande squadra.

“Il primo tempo è stato combattuto ed equilibrato, abbiamo sbagliato parecchie palle in uscita e questo ci ha condizionato – afferma ai nostri microfoni l’allenatore dello Sport Palermo Paolo Scalia -. Loro hanno fatto un po’ meglio nella costruzione dal basso, ma aldilà della traversa che secondo me è stata frutto di una palla buttata in avanti a caso, non hanno costruito tanto più di noi. Nella ripresa l’atteggiamento della squadra è stato più propositivo, i ragazzi hanno sbagliato meno sul piano del palleggio, la palla è passata più spesso dai piedi di Rosario Costantino e tutto ciò ha cambiato il volto della partita”.

SPORT PALERMO-VALDERICE, SCALIA: “ANCHE OGGI I SUBENTRATI HANNO FATTO FATTO LA DIFFERENZA”

“Filippo Pirrotta? se sta bene non si discute, sa sempre qual è la cosa giusta da fare, il posto giusto dove andarsi a posizionare – ha proseguito il tecnico -. Ma il gol è merito anche di Giovanni Mazzotta, che ha dato bene profondità e ha messo bene il pallone in mezzo. Sappiamo di avere dei valori e cerchiamo di sfruttarli al meglio. L’organico ha reagito anche oggi a pieno regime, le sostituzioni hanno dato sostanza alla squadra e hanno dato qualità.

Non voglio dimenticare Calivà, che è entrato col piglio giusto, così come Balsano e Mastrogiovanni, anche lo stesso Gambino ha dato linfa lì davanti – ha concluso Scalia -. Mi è dispiaciuto che non abbia fatto gol Alessandro Pirrotta ma il palo che ha colpito grida ancora vendetta, nel 99 per cento dei casi quella palla sarebbe entrata. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e serenità e vedremo dove potremo arrivare”. 

SPORT PALERMO – VALDERICE CALCIO 2-0 (CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PARTITA): 57′ F. Pirrotta, 83′ Lapi.