In Promozione lo Sport Palermo tenta il rilancio a Valderice, Scalia: “Dobbiamo fare risultato”

0
6
sport palermo

Per la quindicesima giornata del campionato di Promozione, seconda del girone di ritorno, lo Sport Palermo affronterà a domicilio il Valderice, attuale fanalino di coda del girone A. A poche ore dal match la nostra redazione ha raccolto le dichiarazioni del tecnico verdefluoblu Paolo Scalia, consapevole che un eventuale successo potrebbe rilanciare la sua squadra, reduce da un periodo critico in termini di prestazioni e risultati:

Stiamo vivendo un momento difficile, dobbiamo lavorare su noi stessi per cercare di risolvere i problemi e uscire da una crisi in cui ci siamo messi da soli – afferma il tecnico -. A prescindere dall’avversario dovremo giocare con il sangue agli occhi, abbiamo necessità di fare risultato perché la classifica comincia a diventare pericolosa. Dobbiamo guardare quelle che stanno dietro ma soprattutto chi sta davanti per non allungare la distanza che c’è tra noi e loro. Il Valderice nonostante i sei punti in classifica non sarà per nulla dimesso. In settimana hanno preso qualche giocatore nuovo, sarà una partita tosta nella quale dovremo mettere tutto.

La squadra sarà al completo ad eccezione di Calivà e Fontana, oltre a Mazzotta che ha deciso di prendere altre strade, ma non sarà un problema di individualità, bensì di atteggiamento – evidenzia Scalia -. Ci vorrà determinazione, rabbia agonistica e spirito di sacrificio. Abbiamo la consapevolezza di avere delle qualità, e dobbiamo metterle in campo insieme all’esperienza di alcuni elementi e all’entusiasmo dei giovani. L’unica ricetta per uscire dai momenti difficili è lavorare con umiltà e spirito di sacrificio, caratteristiche che ci sono mancate tra la fine del girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno”.