Promozione, lo Sport Palermo attende la Margheritese: match decisivo per la salvezza

0
176
sport palermo

Vincere per ottenere la matematica salvezza. È questo l’obiettivo dello Sport Palermo, che per la 25esima e penultima giornata del girone A del campionato di Promozione accoglierà la Margheritese al centro sportivo Pisani, diretta su Feel Rouge TV a partire dalle ore 16.00 di domenica 30 marzo. Le parole del tecnico verdefluoblu Claudio Grimaudo alla vigilia del delicato match che può segnare il destino di un’intera stagione:

“Siamo consapevoli dell’importanza della partita, sappiamo che vincendo ci scrolleremmo di dosso l’ansia che abbiamo avuto nelle gare precedenti, magari con un po’ più di fortuna avremmo potuto già essere fuori dalla zona salvezza, invece saremo costretti a vincere contro la Margheritese. Non voglio andarmi a giocare le nostre chance all’ultima giornata contro il Renzo Lo Piccolo.  

I miei giocatori ormai mi conoscono, sanno cosa voglio da loro e che tutte le partite vanno giocate sempre con la stessa mentalità. Anche alla prossima conterà la testa, non dobbiamo pensare che la Margheritese venga da noi a fare la passeggiata, ci dobbiamo sempre aspettare di tutto dalle squadre che affrontiamo. Ci sono state partite in cui ci siamo comportati benissimo ma non abbiamo ottenuto risultato, ci vuole sempre più attenzione perché vince sempre chi commette meno errori.

Mancherà ancora Conticelli in porta, ma ho fiducia in Perez che sta facendo molto bene. L’assetto tattico sarà sempre lo stesso, vado avanti con l’ossatura di squadra che ha fatto bene finora. Ci tengo a ringraziare i giovani che mi stanno dando soddisfazioni e anche gli over per il supporto che danno loro. Non è da tutti giocare un campionato di Promozione con sette under, ma quando i giovani sanno di poter contare sull’aiuto di giocatori esperti come Costantino, Monforte, Procida o Minnone vanno in campo con maggiore sicurezza. Stiamo facendo bene, sono contento del mio gruppo. Massimo rispetto per la Margheritese, ma come sempre noi giocheremo per ottenere i tre punti”.