Prima Categoria, lo Sport Palermo punta la zona playoff: avversario il Camporeale

0
297
SPORT PALERMO

Il campionato di Prima Categoria in questa stagione ha una protagonista in più. Si tratta dello Sport Palermo che, nonostante un paio di battute d’arresto, grazie alla vittoria esterna in casa dell’Atletico Marsala può già sognare la zona playoff, distante solamente una posizione, quella occupata al momento dall’Alcamo 1928.

Il campionato è ancora lungo, e il gruppo ne ha piena consapevolezza: testa bassa e pedalare, dunque, in vista del prossimo impegno casalingo contro il Camporeale Calcio 2018, squadra che numeri alla mano ha fatto meno bene rispetto ai verdefluoblu, ma rimane comunque un avversario da rispettare ed affrontare nella giusta maniera, evitando quei cali di concentrazione avuti finora per alcuni tratti della stagione.

Alla vigilia della prossima partita, che sarà trasmessa in diretta su Feel Rouge TV a partire dalle ore 14.30 di domenica 5 novembre, la nostra redazione ha avvicinato l’allenatore dello Sport Palermo Paolo Scalia, ecco le sue dichiarazioni:

“È vero che il Camporeale non vive un momento particolarmente felice, ma noi dobbiamo sempre affrontare tutti allo stesso modo a prescindere con la determinazione necessaria, i nostri punti di riferimento e le nostre idee calcistiche, cercando di imporre il nostro gioco e fare risultato. Giocare in casa dovrebbe agevolarci, ma dobbiamo innanzitutto cercare di essere noi stessi. 

Essere a ridosso delle prime fa piacere ma non dobbiamo guardare la classifica, cercando di trarre il massimo da ogni partita. Poi, tra gennaio e febbraio, vedremo a che punto saremo arrivati. Cercheremo sempre, per carattere mio e dei ragazzi, di arrivare un punto più in alto di ciò che ci consentiranno gli avversari”.

SPORT PALERMO, SCALIA: “CON IL CAMPOREALE INIZIA UN TOUR DE FORCE”

“Nella prossima partita non avremo Totò Lombardo, ancora squalificato, ma rientreranno Ballo e Lepresottolinea mister Scalia -. Potrò avere a disposizione anche l’esterno offensivo Sucameli, con cui prima dell’inizio della stagione c’era stato un approccio e che adesso abbiamo integrato in rosa. Dovremmo proseguire a giocare con quattro difensori, per quanto riguarda il resto della squadra mi piace lasciare un po’ di elasticità in più per non dare troppi punti di riferimento agli avversari.

Biondo è in via di guarigione, ma valuteremo attentamente il da farsi perché dopo il Camporeale ci aspetta un tour de force importante, avremo il turno infrasettimanale di coppa, sabato andremo a Salemi e poi affronteremo Valderice, Belice e Terrasini che sono tutte nelle primissime posizioni. 

Lavorare sulle vittorie è sempre più semplice, da un punto di vista psicologico l’atleta ma anche la squadra nel complesso ha un atteggiamento positivo nei confronti delle cose che deve poi fare in campo. Il successo di Marsala ci ha fatto bene ma deve essere preso con il giusto valore, data la consistenza dell’avversario. Non ci tireremo indietro domenica, è importante dare continuità ai risultati, cerchiamo di andare avanti su questa strada”.