Prima Categoria, lo Sport Palermo a Salemi per continuare a sognare in grande

0
387
sport palermo

Nuova sfida per lo Sport Palermo, che a piccoli passi si avvicina verso le posizioni nobili del girone A del campionato di Prima Categoria. Per continuare ad ambire a importanti traguardi, però, è necessario trovare quella tanto auspicata continuità chiesta alla squadra a più riprese dal suo allenatore. Una prova importante il tal senso sarà il prossimo impegno di Salemi, dal momento che le uniche due sconfitte stagionali subite finora della squadra verdefluoblu sono arrivate lontano da casa.

Alla vigilia di Salemi Polisportiva-Sport Palermo, che si giocherà al “San Giacomo” sabato 11 novembre a partire dalle ore 16.00, il tecnico dello Sport Palermo Paolo Scalia si manifesta ottimista, sulla scia della recente conquista del passaggio turno in Coppa Sicilia a scapito del Regina Mundi: 

“Certamente gli impegni ravvicinati inducono ad una riflessione sulle condizioni fisiche di tutti – afferma il mister-.  La squadra però in questo momento sta bene soprattutto dal punto di vista psicologico, aver passato il turno in Coppa ci ha dato ancora più spinta emotiva e dobbiamo sfruttare questo momento. Faremo attenzione a chi ha giocato un po’ di più e chi un po’ di meno, ma mi conforta abbastanza il fatto che la metà della formazione che può essere considerata titolare non è scesa in campo contro il Regina Mundi e potrà farlo a Salemi. La profondità della rosa ci consente di essere fiduciosi”.

sport palermo

SALEMI-SPORT PALERMO, MISTER SCALIA: “CON LO SPIRITO GIUSTO FAREMO BENE”

“Come ho detto alla squadra – rivela Scalia ai nostri microfoni – la partita di Marsala non faceva testo, dovremo dimostrare ora di avere un atteggiamento positivo anche fuori casa, contro una squadra di categoria che vuole reagire alle ultime due sconfitte subite. Avremo un insidia in più legata al manto erboso in erba naturale al quale non siamo tanto abituati, anche per una questione di calzature qualora dovesse piovere. 

Formazione? abbiamo tutti a disposizione tranne lo squalificato Totò Lombardo e Firetto febbricitante che probabilmente non ci sarà – fa sapere il tecnico -. Per quanto riguarda i giovani, a prescindere da chi giocherà contro il Salemi, c’è sempre grande attenzione per i ragazzi, come Inzerillo che stiamo iniziando ad inserire o il 2004 Sortino. Terremo in considerazione anche Tarantino, che ha giocato contro il Regina Mundi, così come Uzzo che già ha esordito con noi o Pisciotta. C’è totale collaborazione in tal senso con Maurizio Miranda, responsabile della Juniores. 

Molto probabilmente giocheremo nuovamente con la difesa a tre, un sistema di gioco che fino a mercoledì scorso ha dato dimostrazione di solidità, a dispetto dei due gol presi che considero episodi isolati – conclude -. Ma aldilà del modulo se avremo lo spirito giusto, riusciremo a stare corti e a mostrare spirito di sacrificio sono certo che faremo bene”.