Prima Categoria, per lo Sport Palermo a Camporeale vietato sbagliare

0
347
sport palermo

Per la ventesima giornata del girone A del campionato di Prima Categoria lo Sport Palermo andrà a far visita al Camporeale Calcio. La squadra verdefluoblu arriva a questa partita con il doppio dei punti in classifica rispetto al proprio avversario ma allo stesso tempo con la consapevolezza di non poter sottovalutare l’impegno vista l’alta posta in gioco da qui alla fine della stagione. C’è infatti un posto nella griglia playoff da riacciuffare a distanza di una sola lunghezza, mister Paolo Scalia lo sa e mette in guardia l’ambiente alla vigilia della delicata trasferta.

“La squadra sta bene, potremo disporre di tutti eccetto Ricciardi e Manno infortunati e Conigliaro squalificato – afferma il tecnico dello Sport Palermo -. Il clima è sereno, abbiamo preparato la partita con concentrazione e speriamo di fare una buona gara. Giocheremo per fare risultato ma sarà difficile, il campo è in terra e non di grandissime dimensioni e loro sono una squadra agguerrita e agonisticamente preparata che vuole salvarsi. Se pensiamo di andare lì senza la giusta determinazione non otterremo ciò che tutti speriamo. Al contrario invece, se mettiamo le qualità che abbiamo, possiamo fare bene. 

Non avere giocato contro l’Atletico Marsala non ci condizionerà, abbiamo cercato per tutta la settimana di tenere sveglio l’aspetto tecnico e agonistico – procede Paolo Scalia -. La classifica? ci sono ancora parecchie gare tra cui anche scontri diretti. Noi possiamo giocare le nostre, non quelle degli altri. Ci sono squadre, oltre a noi, come il Palermo Calcio Popolare, che ancora hanno tutto il diritto di sperare di entrare nei playoff. Per ciò che ci riguarda dovremo cercare di fare più punti possibili nelle ultime sette partite”.