“Le prossime due gare contro le prime della classe saranno decisive per comprendere la nostra reale dimensione”. Così aveva dichiarato ai nostri microfoni l’allenatore dello Sport Palermo Paolo Scalia prima della partita interna contro il Regina Mundi e della trasferta di Alcamo. Ebbene, anche se alla luce delle due sconfitte consecutive maturate potrebbe apparire un paradosso, il tecnico può comunque ritenersi rinfrancato dalle recenti prestazioni dei suoi, capaci di misurarsi ad armi pari contro due corazzate, perdendo entrambi i match di misura anche a causa di episodi, errori arbitrali o importanti assenze in organico.
La ricerca dell’alibi, tuttavia, non è mai stata prerogativa ne dell’allenatore verdefluoblu ne dei suoi calciatori, pertanto da adesso in poi per lo Sport Palermo sarà necessario tornare a fare punti per ritornare a respirare il profumo della zona playoff. L’occasione, in tal senso, arriverà ghiotta nel prossimo confronto interno contro l’Atletico Marsala, cenerentola del girone A del campionato di Prima Categoria con nessun punto all’attivo dopo diciotto gare giocate.
Al termine di una settimana in cui la società e i giocatori si sono stretti attorno al dolore di mister Scalia per la scomparsa del padre si torna in campo, con la volontà del gruppo squadra di dedicare una vittoria anche al proprio allenatore. La gara, valevole per la diciannovesima giornata, si giocherà al centro sportivo Pisani a partire dalle ore 15.00 di domenica 11 febbraio e verrà trasmessa in diretta esclusiva sulla pagina facebook Feel Rouge TV.