“Prendere o Lasciare”: su Timvision il docufilm di Fabio Fognini

0
491
© Fabio Fognini Facebook

E’ toccato a Chiara Ferragni, Tiziano Ferro e Francesco Totti. Spopolano sulle piattaforme streaming i documentari che raccontano importanti momenti di vita di grandi stelle del nostro sport, della musica e dell’imprenditoria digitale.

Così ne arriva un altro, profondo e atteso dal mondo del tennis e da chi il tennis lo ama e lo segue. “Prendere o lasciare” esce su Timvision, oggi 31 gennaio, e affronta un periodo complicato della vita del campione italiano, Fabio Fognini: l’operazione ad entrambe le caviglie dello scorso maggio e la riabilitazione.

Il docufilm si concentra sui momenti bui di Fognini, lontano dal campo, lontano dal tennis, il supporto della sua famiglia, della moglie Flavia Pennetta, i dubbi prima dell’operazione, i primi passi dopo e la riabilitazione.

Novanta minuti di sequenze dell’operazione e del recupero (raccontato con dei video-selfie del campione), con le testimonianze del team, del preparatore fisico, dei colleghi (come Novak Djokovic). Un racconto real life che porta lo spettatore dentro il rapporto viscerale e passionale di un giocatore con il suo sport. Con la sua vita.

“Il tennis è la mia vita, mi ha permesso di diventare la persona che sono e di creare la famiglia che ho sempre sognato” – confessa Fabio Fognini, mostrando le immagini più dure della sua carriera, ma anche la sua vita privata, le sue vittorie e la sua vita di tutti i giorni.