Dopo il singolo “MY BODY” pubblicato con Warner Music ad aprile del 2021, il duo di produttori palermitani Jay Whoke e J Valerix dà alla luce un nuovo brano deep house destinato a conquistare il mondo EDM (Electronic Dance Music). Si tratta della nuova versione di “MONSOON”, un successo del 2007 dei Tokio Hotel.
Un singolo epico che, quindici anni dopo, Jay & J firmano con il management #71417MNGMNT e promuovono con la voce dell’artista Sam, con il quale J Valerix ha da diverso tempo avviato una collaborazione.
«É sufficiente un accenno del ritornello del brano – dichiarano gli artisti palermitani – per riportare alla mente la versione originale che ormai non siamo più soliti inserire nelle nostre playlist. Avevamo voglia di riproporre con nuove sonorità il tormentone del 2007 che tutti abbiamo ascoltato almeno una volta».
Il brano è disponibile su Spotify e su tutti i digital store. Nel giorno del lancio, sempre il 18 febbraio, Jay Whoke e J Valerix organizzano a Palermo, al Wanderlust di via Lattarini, il “MONSOON COCKTAIL PARTY”. L’happening avrà inizio alle 19. I presenti, oltre ad ascoltare il brano e ad assaggiare un cocktail creato per l’occasione, potranno partecipare al talk-show sul tema «Mercato discografico e produzioni di musica elettronica verso la riapertura dei club», moderato dal produttore discografico Othelloman, al quale interverranno Jay Whoke e J Valerix, l’artista Kimberly Mangano e il producer di musica elettronica Ferrigno.
E chi nei prossimi giorni vedrà per strada le locandine con la cover art del pezzo potrà inquadrare il codice dall’app di Spotify e… sarà travolto da “MONSOON” versione 2022.